Milan: riecco De Ketelaere, ma resta un caso. Pioli se ne lava le mani, però prestarlo all'Atalanta è un rischio
Ascolta "Milan: riecco De Ketelaere, ma resta un caso. Pioli se ne lava le mani, però prestarlo all'Atalanta è un rischio" su Spreaker.
Ammesso che questa possa essere un’idea, a chi, eventualmente, girarlo? Qualcuno ha parlato dell’Atalanta di Gasperini e, in effetti, Bergamo potrebbe essere il posto giusto. Il problema, non secondario, è che, in modo del tutto teorico, il MIlan rafforzerebbe una diretta concorrente per la Champions, nel caso in cui De Ketelaere esplodesse. Gasperini sarebbe l’allenatore adatto per svegliarlo dal suo torpore, anche se bisogna sempre domandarsi dove giocherebbe, visto che non è un trequartista e, se fosse una seconda punta, ho la sensazione che segnerebbe comunque troppo poco.
Onestamente bisogna ammettere che, se Maldini e Massara hanno sbagliato a prenderlo, Pioli non lo ha aiutato né ad integrarsi, né a cambiare. Lasciandolo ai margini, ha solo fatto capire che, a lui, De Ketelaere non piace e che la questione deve tornare in mano a direttore tecnico e ds. Tutti, però, stanno giocando sul filo: con il quarto posto e le semifinali di Champions in ballo, converrebbe cercare un’unità d’intenti piuttosto che i distinguo o, peggio, le divisioni. Anche perché, se il Milan chiudesse l’annata fallendo gli ultimi due obiettivi, De Ketelaere non sarebbe certo l’unico a pagare.