Milan, Reijnders praticamente perfetto al Bernabeu: il distributore di Fonseca, non sbaglia mai
- 101
CENTROCAMPISTA TOTALE - Citando le pagelle del nostro Daniele Longo (LEGGI QUI) Reijnders ha chiuso una partita da 8: questa è la partita della sua consacrazione. Disegna calcio, segna un gol storico e non perde mai un pallone. Top player. Ma è davvero così? Analizzando la heatmap e la touchmap della gara emerge chiaramente come l'ex-Az Alkmaar abbia completato una prestazione da centrocampista totale occupando mediamente praticamente tutta la fascia centrale del campo.
DISTRIBUZIONE - C'è però di più perché al di là della fase difensiva (2 duelli vinti, 1 contrasto e 1 respinta oltre a 1 fallo subito) quello che emerge è un ruolo di regista totale. 98% di passaggi riusciti con 1 solo passaggio sbagliato (52 su 53) di cui 7 lunghi, 33 medi e solo 13 corti. Guardando anche verso chi ha diretto i suoi suggerimenti emerge come Reijnders abbia gestito al 100% i suoi compagni distribuendo praticamente lo stesso numero di palloni verso quasi tutti i compagni (5 di media) e preferendo soltanto uno degli 11 in campo, ovvero quel Rafael Leao che ieri sera era una miccia accesa (11 passaggi verso di lui).
E IL MERCATO CHIAMA - Lo show di Reijnders non è stato un caso isolato e in stagione e ormai con il passare delle gare sono sempre più numerosi i club interessati alle sue prestazioni. In Spagna c'è chi assicura che la soluzione mai trovata alla perdita per ritiro di Kroos in casa Real Madrid possa essere proprio lui. E la prestazione al Bernabeu non ha fatto altro che accrescere questi rumors. E il Milan? Il rinnovo è già sul tavolo.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui