Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, quanti punti mancano per la qualificazione in Champions League? Tutte le ipotesi

    Milan, quanti punti mancano per la qualificazione in Champions League? Tutte le ipotesi

    Non solo l'Inter capolista e quasi matematicamente campione d’Italia. Dopo aver superato e allontanato la Juventus in classifica, anche il Milan di Stefano Pioli, eliminato ai quarti di finale di Europa League per mano della Roma, è a un passo dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League, la prima con il nuovo format. La squadra rossonera, infatti, ha un buon vantaggio sul 6° posto (attualmente occupato dall’Atalanta) pari a 18 punti – i 69 rossoneri contro i 51 degli orobici che, però, devono recuperare una sfida, quella contro la Fiorentina -.

    ATALANTA-FIORENTINA, QUANDO SI RECUPERA? LE IPOTESI

    4 PUNTI PER IL MILAN - Al Milan, per avere la matematica certezza di poter chiudere almeno al 4° posto, basta ottenere 4 punti negli ultimi sei turni (18 punti in palio) di Serie A. I rossoneri, in sostanza, possono raggiungere l’obiettivo già durante il 34° turno di campionato.

    REGOLE A PARI PUNTI - Se due o più squadre chiudono il campionato a pari punti, si considerano gli scontri diretti per determinare la qualificazione in Champions League.

    SCONTRI DIRETTI - Il Milan ha battuto la Roma sia nella gara d'andata che al ritorno. L'Atalanta è invece in vantaggio sui rossoneri, con una vittoria e un pareggio. Per quanto riguarda il Napoli, Calabria e compagni sono in vantaggio, così come sulla Lazio e sul Bologna: in caso di pari punti con queste tre formazioni, sarebbe il Milan a qualificarsi in Champions League.

    Altre Notizie