Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, Pulisic si allena a parte: decisione presa verso il Torino

    Milan, Pulisic si allena a parte: decisione presa verso il Torino

    • GS
    Il Milan si prepara al suo primo impegno ufficiale in campionato, dove esordirà a San Siro contro il Torino dando il via alla propria annata 2024/25. Una formazione rossonera che ha ben figurato in questo precampionato, vincendo alcune prestigiose sfide come contro Manchester City, Real Madrid e Barcellona (in quest’ultima, tuttavia, passando dalla lotteria dei rigori, ma pur sempre di successo si tratta) e in ultimo aggiudicandosi la seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, sconfiggendo ottimamente il Monza per 3-1 allo stadio Giuseppe Meazza.

    SUBITO AL LAVORO – Dopo la vittoria di ieri sera, il Milan è tornato subito al lavoro agli ordini di mister Paulo Fonseca, in vista della sfida ai granata di Vanoli di sabato sera (ore 20.45). Il tecnico lusitano si aspetta di confermare le buone sensazioni avute in questo suo primo mese e mezzo da allenatore rossonero, partendo con il piede giusto nella competizione nazionale. In vista della gara contro la squadra di Vanoli, il coach portoghese deve fare i conti con il problema fisico di Christian Pulisic: l’americano non ha partecipato alla gara contro i brianzoli dell’ex Alessandro Nesta, ma dovrebbe recuperare per la prima di campionato.

    PULISIC? - Un colpo alla caviglia subito in allenamento nel corso degli scorsi giorni non ha permesso a Pulisic di prendere parte al Trofeo Berlusconi e, questa mattina, in via precauzionale, si è allenato a parte a Milanello, ma la sensazione che filtra dagli ambienti rossoneri è che da domani sarà regolarmente in gruppo. L’ex Chelsea e Borussia Dortmund, dunque, recupererà – con ogni probabilità - per la sfida tra Milan e Torino, con Fonseca che ha due opzioni: schierarlo sulla destra, oppure trequartista centrale alle spalle di Morata, con l’inserimento a destra dal primo minuto di Samuel Chukwueze. All’allenamento mattutino, ricordiamo, ha partecipato ance Pierre Kalulu, ormai promesso sposo della Juventus (LEGGI QUI LE ULTIME SULL’OPERAZIONE).

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie