Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Milan, Pulisic merita più rispetto: Fonseca preoccupante sul caso rigori

    Milan, Pulisic merita più rispetto: Fonseca preoccupante sul caso rigori

    • Daniele Longo
    Paulo Fonseca non è un tecnico che ama nascondersi davanti a telecamere e giornalisti. Sincero, schietto e diretto fin dal suo primo giorno al Milan. Ieri sera, in preda alla delusione post sconfitta contro la Fiorentina, è stato nella sua sincerità decisamente ingenuo: “Rigori? Sono incazzato, il tiratore è Pulisic. Non deve succedere mai più".

    ANARCHIA INACCETTABILE - Il messaggio che lascia la serata del "Franchi" è quello di un gruppo che non ascolta il proprio allenatore. O ancora meglio, di un allenatore che non ha il controllo dello spogliatoio. Un eccesso di sincerità che ha messo a nudo il secondo episodio controverso dopo il cooling break dell’Olimpico con protagonisti Hernández e Leão. Quando fatto da Abraham è assolutamente inaccettabile: si fa dare il pallone da Tomori, allontana Pulisic che era il rigorista designato in malo modo e poi calcia male anteponendo il suo successo personale a quello di squadra. Un’anarchia inaccettabile che va ridimensionata prima che sia troppo tardi. Per il tecnico portoghese e per la stagione del Milan. 
    PULISIC DA RISPETTARE - 5 gol e 2 assist in 7 partite per un Pulisic sempre più decisivo. Capitan America è probabilmente l’unico giocatore del Milan a non sbagliare mai atteggiamento e preparazione della partita. A volte può anche giocare meno bene, ma riesce sempre a rendersi utile per la squadra. Christian è un ragazzo introverso che ama lavorare tanto e parlare poco. Non ha la personalità di Maignan o la sfrontatezza di Theo Hernandez e Florenzi. Ma é un leader tecnico e in quanto tale deve essere rispettato. Perché quella di ieri è una palese mancanza di rispetto. Dal canto suo Pulisic può e deve assumersi qualche responsabilità in più per diventare la guida di un gruppo che deve compattarsi in fretta. 

    Commenti

    (16)

    Scrivi il tuo commento

    Grinder70
    Grinder70

    Pulisic il rigorista prescelto, Abraham ultimo arrivato e fa saltare ogni gerarchia? In questo pi...

    • 3
    • 0

    Altre Notizie