Calciomercato.com

  • Milan, problema alla caviglia per Leao: Conceicao lancia Joao Felix titolare, ballottaggio Abraham-Gimenez

    Milan, problema alla caviglia per Leao: Conceicao lancia Joao Felix titolare, ballottaggio Abraham-Gimenez

    • Gabriele Stragapede
    Una sfida fondamentale, una partita da non sbagliare. Il Milan si affaccia alla delicata trasferta di Empoli con la consapevolezza di non poter fallire l’appuntamento con il successo, vista una situazione di classifica che vede i rossoneri (attualmente) all’8° posto, attardati in graduatoria rispetto alle chiare ambizioni da parte della proprietà e di tutto l’ambiente. È chiaro, quanto ovvio e scontato sottolineare, che il club di Via Aldo Rossi punti a tornare in zona Champions League, con la 4a posizione come obiettivo da centrare con tutti i mezzi e le risorse disponibili in quel di Milanello. Allo stesso tempo, è importante far rifiatare qualche elemento in vista dei playoff europei contro il Feyenoord, con gli ottavi di finale da guadagnarsi per la squadra di Conceicao.

    LEAO FUORI – E in quest’ottica, si inserisce la decisione da parte del tecnico portoghese di lasciare – con ogni probabilità – in panchina il proprio numero 10 Rafael Leao. L’esterno offensivo lusitano, come riportato da Sky Sport, non è al meglio delle proprie condizioni fisiche, anche a causa di un piccolo problema alla caviglia. Nulla di irreparabile o allarmante in vista della Champions, ma un turno di riposo (che arriverebbe dopo la panchina in Coppa Italia nel successo contro la Roma, dove Leao è subentrato nel finale) potrebbe essere necessario in vista del match con il Feyenoord.

    TURNOVER – Oltre a Leao, come già svelato da Calciomercato.com, anche Tijjani Reijnders non dovrebbe partire dal 1’, con il tecnico Conceicao che è intenzionato a varare un turnover funzionale sia alla trasferta toscana di campionato che all’incontro europeo di mercoledì sera. Ma andiamo con ordine nelle possibili scelte dell’ex Porto. Davanti a Maignan, in difesa cambiano i due centrali con Gabbia e Thiaw che prenderebbero il posto di Tomori e Pavlovic. Sulle corsie laterali, saranno confermati entrambi i terzini con Walker a destra e Theo Hernandez a sinistra. In cabina di regia, nella zona nevralgica del campo, come detto, ci sarà un turno di riposo per Reijnders e verrà dato spazio dal 1’ a Fofana e Musah per una mediana maggiormente rocciosa e dinamica (l’americano è anche squalificato in Champions League).

    DEBUTTI - Sulla trequarti, nel 4-2-3-1 (variabile a 4-4-2 a seconda della fase offensiva o difensiva), Pulisic agirà sulla sinistra, mentre Sottil partirà dalla destra, ma la sua titolarità è messa in discussione da Jimenez. A fungere da 10, da sotto punta, ci sarà l’esordio dal 1’ del neo acquisto Joao Felix, che ha già dato modo sfoggio delle sue qualità con la rete che ha fissato il punteggio sul 3-1 in Coppa Italia contro la Roma di Ranieri. In attacco, il riferimento sarà Abraham, ma il ballottaggio è vivo con Gimenez, pronto sia prendersi una maglia da titolare che a subentrare a gara in corso, lasciando così aperta la possibilità di partire, per la prima volta, dal 1’, solamente in Champions contro il suo ex club, il Feyenoord.

    Questa, dunque, la probabile formazione rossonera contro l'Empoli: (4-2-3-1) - Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Sottil, Joao Felix, Pulisic; Abraham. All. Conceicao

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (23)

    Scrivi il tuo commento

    Nestor
    Nestor

    Caviglia diplomatica.

    • 1
    • 2

    Altre Notizie