Calciomercato.com

  • Milan, da Leao a Joao Felix: Mendes influenza anche il mercato estivo

    Milan, da Leao a Joao Felix: Mendes influenza anche il mercato estivo

    • Daniele Longo
    L'entusiasmo è tornato in casa Milan dopo una campagna acquisti  molto importante a gennaio. In rossonero sono arrivati giocatori del calibro di Kyle Walker, Joao Felix e Santiago Gimenez insieme a giovani funzionali al progetto come Warren Bondo e Riccardo Sottil. Dalla proprietà è arrivato un segnale importante in termini di ambizione e le grandi operazioni sono destinate a continuare anche nel prossimo mercato con un attore protagonista designato: Jorge Mendes. Il super agente portoghese è il rappresentante sia di Sergio Conceicao che di Joao Felix ma il suo lavoro sarà sicuramente prezioso anche per il futuro del club rossonero.
     
     


    MANDATO SCADUTO - Con la chiusura della sessione invernale del calciomercato è scaduto anche il mandato che il papà di Rafael Leao, Antonio, aveva dato a Jorge Mendes per provare a trovare delle soluzioni alternative di livello sul mercato estero per il numero 10 rossonero. Una è arrivata dall'Al Nassr: il club saudita sarebbe stato disposto a mettere sul tavolo dai 70 agli 85 milioni con la regia del Fondo Pif. Pochi, troppo pochi per un Milan che fa sempre fede alla clausola rescissoria da 175 milioni di euro. Nonostante il mandato sia formalmente scaduto, Jorge Mendes sarà ancora un interlocutore privilegiato per la famiglia Leao.

    DESTINI INCROCIATI - Leao resta al centro del progetto Milan: Rafa resta il giocatore più forte della rosa e assolutamente apprezzato da tutte le componenti societarie e legate allo staff tecnico. Ora l'ex Lille deve uscire dalla comfort zone per diventare più decisivo, la richiesta di Conceicao è chiara. Deve dimostrare lui, prima degli altri, di voler scrivere la storia del club con nuovi capitoli entusiasmanti.  Perché Mendes ha ancora chiaro l'obiettivo di portarlo al Barcellona e il suo destino può incrociarsi a quello di Joao Felix. Amici fuori dal campo e diversi in campo, Rafa vuole giocare con Joao ma i costi sono alti e richiedono uno sforzo importante per la proprietà. 

    PROSSIME MOSSE - La coesistenza tra Leao può diventare sostenibile sia dal punto di vista tattico, con una disponibilità di entrambi a un lavoro diverso senza palla, che da quello economico, con gli addii di giocatori che guadagnano abbastanza come Jovic e Chukwueze. Al di là di questo binario lusitano, Jorge Mendes sta già lavorando a un paio di traiettorie per il Milan che verrà. Una di queste porta ad Antonio Silva, difensore del Benfica classe 2003, mentre la seconda potrebbe portare all'argentino Valera del Porto come intermediario. E ci sono altri giocatori di livello altissimo che il super manager vuole spostare a giugno. Due nomi su tutti? Bernardo Silva e Marco Asensio. 

    Commenti

    (31)

    Scrivi il tuo commento

    Pepponelxxv
    Pepponelxxv

    Ma il Milan non era quello che non scendeva a patti con i procuratori o valeva solo quando c'era...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie