Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Milan, assalto al centravanti: presto nuova offerta per Taremi

    Milan, assalto al centravanti: presto nuova offerta per Taremi

    • Fausto Vassoney e Daniele Longo
    Il Milan lavora per rinforzare l'attacco, con l'obiettivo di aggiudicarsi un centravanti da affiancare in rosa ad Olivier Giroud. I rossoneri puntano a trovare un nuovo "numero 9" che possa garantire gol, prestazioni e soprattutto alternative per Stefano Pioli. L'attaccante che arriverà si candida per prendersi il posto da titolare, soprattutto se dovesse trattarsi di Mehdi Taremi, profilo su cui il Milan ha puntato il mirino. Dopo il "no" del Porto alla prima offerta, ora i rossoneri preparano il secondo assalto.

    PRIMA OFFERTA - La prima offerta ufficiale presentata da Moncada e Furlani ammontava a 13 milioni: offerta rispedita al mittente dai portoghesi che valutano Taremi tra i 20 e i 25 milioni. Il presidente Pinto da Costa non sembra disposto a scendere a compromessi, sebbene il contratto dell'attaccante iraniano sia in scadenza nel 2024. Servirà quindi uno sforzo ulteriore.

    SECONDO TENTATIVO - Il rifiuto del Porto non scoraggia però il Milan che proverà un nuovo assalto al centravanti. Se il primo tentativo si era fermato a 13, questa volta si proveranno a raggiungere i 20 milioni di euro, inserendo una parte di bonus. Una mossa che potrebbe spingere il Porto a dare il via libera a Taremi. Si attende dunque un nuovo tentativo, che possa convincere non solo il Porto ad accettare, ma anche a farlo ad una cifra leggermente inferiore rispetto ai quasi 25 milioni chiesti inizialmente.

    E CHUKWUEZE? - Se da un lato l'eventuale acquisto di Taremi darebbe una decisa sterzata al reparto offensivo, questo contribuirebbe altresì ad indirizzare le strategie di mercato. Il passaporto iraniano di Taremi mette il Milan nelle condizioni di dover scegliere: o lui o Chukwueze. Perché l'esterno del Villarreal è di nazionalità nigeriana ed il posto per un extracomunitario in rosa è solo uno dopo l'arrivo del centrocampista inglese Loftus-Cheek dal Chelsea
     

    Altre Notizie