Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Pioli si avvicina al Napoli: De Laurentiis attende un passaggio fondamentale

    Milan, Pioli si avvicina al Napoli: De Laurentiis attende un passaggio fondamentale

    • Daniele Longo
    Stefano Pioli ha un obiettivo chiaro da qui al termine della stagione: chiudere la sua avventura al Milan con tre vittorie e il secondo posto in classifica. Il tecnico emiliano sta vivendo un momento molto particolare tra la consapevolezza di non essere riuscito a guadagnarsi la conferma in rossonero e le tante indiscrezioni che circolano sul suo possibile successore. Ecco perché è oggettivamente complicato mantenere alta la concentrazione di un gruppo distratto dalle numerosi voci esterne. 

    FUTURO AL NAPOLI- Il lavoro svolto nei cinque anni al Milan ha convinto De Laurentiis ad affidargli la panchina del Napoli. Stefano Pioli è nettamente in pole su Vincenzo Italiano e Antonio Conte nel casting per il ruolo di allenatore dei partenopei. Una soluzione, quella azzurra, che trova anche il gradimento del tecnico nativo di Parma. 

    LA SITUAZIONE - I primi contatti tra le parti hanno portato a una condivisione di idee e una sintonia sugli obiettivi. De Laurentiis è pronto a far sottoscrivere a Pioli un contratto biennale ( con opzione per il terzo anno) a circa 4 milioni di euro a stagione. Secondo il pensiero del presidente del Napoli il gioco di Pioli consentirebbe alla squadra di riprendere il discorso interrotto bruscamente con Spalletti. Tutto fatto? Non ancora, servono ulteriori passaggi intermedi. De Laurentiis intende prima ascoltare anche le richieste di Italiano, pallino di vecchia data. E agli agenti di Pioli ha trasmesso la volontà di passare alla fase operativa della trattativa solo dopo la risoluzione del contratto che lo lega al Milan fino al 2025.

    Altre Notizie