Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Pioli perde pure Okafor per il PSG. Loftus-Cheek ancora fuori, le ultime di formazione

    Milan, Pioli perde pure Okafor per il PSG. Loftus-Cheek ancora fuori, le ultime di formazione

    • Redazione CM
    Inizia a Milanello la preparazione della complicata trasferta di Champions League, a casa del Paris Saint-Germain, per il Milan di Stefano Pioli. Reduce dalla sconfitta di domenica sera nello scontro diretto con la Juventus e a caccia di un risultato positivo dopo il doppio 0-0 contro Newcastle e Borussia Dortmund, il gruppo rossonero ritrova il grande ex Mike Maignan nella sfida del “Parco dei Principi” oltre a Theo Hernandez, entrambi squalificati in occasione dell’ultimo turno di Serie A. Terminano però qui le notizie positive per l’allenatore emiliano, che per Parigi non recupera certamente Loftus-Cheek, ancora alle prese con un’infiammazione alla zona addominale, che lo ha costretto ad abbandonare il campo durante la sfida con la Lazio del 30 settembre scorso e a saltare i successivi impegni con Borussia, Genoa e Juve. Il centrocampista inglese non ha preso parte all’allenamento di rifinitura di questa mattina, che precede la partenza della squadra per la Francia.

    DUBBIO OKAFOR - Insieme a lui e agli altri indisponibili, Sportiello, Chukwueze, Bennacer e Caldara, il Milan dovrà rinunciare ad Okafor. Lo svizzero, rientrato subito dal ritiro della sua nazionale per i postumi di una ferita alla testa durante l’ultima sosta, già nella scorsa settimana si era allenato a scartamento ridotto ed è considerato fuori dai giochi per un affaticamento muscolare. Per lui e Bartesaghi - che si è imbarcato per Parigi - lavoro personalizzato nella prima parte di seduta, quella aperta alla stampa e precedente alla parte tattica, nella quale Pioli farà le prove del caso in vista della partita di domani. 

    DUE BALLOTTAGGI - In attesa di ulteriori indicazioni, la probabile formazione del Milan è la seguente: Maignan in porta, Calabria, Tomori, Thiaw e Theo Hernandez a comporre la linea difensiva, Adli e Krunic in lizza nel ruolo di play con due tra Musah, Reijnders e Pobega come mezzali e il tridente offensivo formato da Pulisic, Giroud e Leao.
     

    Altre Notizie