AFP via Getty Images
Milan, Pioli: 'Serviva vincere, teniamo la prestazione. Leao? Io lì spaccavo la porta, ma Rafa non fa cose normali'
IL TACCO DI LEAO - "Pensavo spaccasse la porta, anche Giroud che tenta la rovesciata invece di andare di testa. Di occasioni ce ne sono state tante, dispiace. La squadra e i tifosi meritavano di vincere, è un peccato. Stasera possiamo avere la testa alta sapendo che ci sono ancora cose da migliorare".
RAPPORTO CON I TIFOSI - "Ringrazio i tifosi che mi hanno applaudito e comprendo anche i fischi per quello che non siamo riusciti a fare nel derby. L'incitamento alla squadra della nostra tifoseria è unico. Ci hanno spinto fino alla fine e la squadra ha risposto, purtroppo non sono arrivati i tre punti".
PAURA CHE LA SQUADRA NON RISPONDESSE - "No, perché conosco troppo bene i miei giocatori. Domenica è stata durissima, siamo arrivati al derby con tante aspettative e la delusione è stata enorme. Domenica stato difficile parlare alla squadra e l'ho fatto poco collettivamente, più individualmente. Da lunedì ho rivisto le cose che un allenatore deve vedere in una rifinitura di una partita importante. E' chiaro che è una situazione che ci segnerà, avevamo bisogno di vincere ma ci teniamo la prestazione".
MAIGNAN E LOFTUS-CHEEK - "Maignan ha sentito qualcosina, lui dice poco e mi fido di lui. Loftus-Cheek solo un affatticamento, un crampo. Chiaro che si gioca tanto, si gioca troppo e i giocatori che hanno giocato in Nazionale alzi il rischio degli infortuni".
MUSAH - "Assolutamente si, va inquadrato tatticamente e tra lui e Tommaso ho scelto Pobega perché ci dava centimetri importanti. Ha caratteristiche diverse degli altri centrocampisti, tra poco arriverà il suo turno".
ANCORA LEAO - In conferenza stampa, Pioli ha aggiunto su Leao: "Rafa piace agli amanti del calcio perché tenta delle cose che non sono normali per altri giocatori. Fa delle cose che a lui riescono ad altre no. Chiaro che io lì spaccavo la porta".
MAIGNAN - "Maignan farà delle valutazioni domani. Credo sia difficile che giochi sabato, ma non lo so. Theo ok, sta bene, prende tante botte ogni partita".