Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, piace Emerson Royal: un solo ostacolo

    Milan, piace Emerson Royal: un solo ostacolo

    Il Milan pensa alla prossima stagione e se il primo obiettivo è quello relativo al nuovo allenatore, il secondo riguarderà il centravanti, seguito però a ruota dal terzino che possa giocare sia a destra che a sinistra. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome in cima alla lista è quello di Emerson Royal, esterno del Tottenham.

    Il profilo di Emerson Royal non è una novità per il Milan, ma in questa stagione (con l'esplosione definitiva di Pedro Porro e quella di Destiny Udogie), è stato confinato spesso in panchina, motivo che ha riportato i rossoneri sul giocatore. Anche per questa ragione il calciatore potrebbe decidere di cambiare aria al termine di questa stagione. Il suo contratto scade nel 2026.

    Il profilo di Emerson Royal potrebbe soddisfare dal punto di vista tecnico le esigenze del Milan. Il brasiliano gioca a destra come ruolo naturale, ma spesso è stato impiegato anche come terzino sinistro, una qualità che piace al club di Via Aldo Rossi. Il grande ostacolo, come spesso in questi casi, è la richiesta elevata del Tottenham che sarebbe pronto a chiedere 30 milioni di euro. 

    Altre Notizie