Theo Hernandez, previsto un incontro col Milan: le voci sul Bayern, cosa filtra sul futuro
- 385
L’estate del Milan si preannuncia molto movimentata ma nessuno deve aspettarsi una rivoluzione. A Milanello, nonostante le tante indiscrezioni circolate nelle ultime ore, nessuno ha affisso il cartello vendesi. Chiaramente sono diverse le decisioni determinanti per il futuro che attendono la dirigenza rossonera: dalla nomina del nuovo allenatore all’acquisto del grande attaccante che dovrà prendere il posto di Giroud (il francese ha già detto adieu, andrà ai Los Angeles FC). E anche quella sui big della rosa: l’aria di smobilitazione è più fuori che dentro, probabilmente ci sarà un solo sacrificio ma anche la volontà di confermare l’ossatura della squadra.
THEO CONTESO - Nella giornata di ieri indiscrezioni provenienti dalla Spagna raccontavano del “sì” di Theo Hernández al Bayern Monaco, che ha individuato nel terzino francese del Milan il sostituto ideale di Alphonso Davies, destinato al Real Madrid. Per accettare un trasferimento si presume che sia arrivata un’offerta ufficiale, che al momento non viene confermata né dal club rossonero, né dall’entourage del giocatore. L’interesse dei bavaresi è reale e molto concreto ma mancano ancora gli step successivi ovvero quelli operativi.
LA SITUAZIONE - Theo Hernández indossa sempre con grande orgoglio la fascia di capitano, al Milan si sente a casa e non ha mai palesato la volontà di andare via. Chiaramente, con un ciclo che sta volgendo al termine, il calciatore francese vuole confrontarsi con la società per capire quali sono i progetti per il futuro. Confronto che arriverà al termine della stagione anche per iniziare a impostare la trattativa per il rinnovo, con il Milan che non può correre il rischio di iniziare la prossima stagione con un giocatore così a scadenza ( l’attuale accordo termina nel 2026). Ecco perché il summit con gli agenti di Theo sarà cruciale anche per spegnere, eventualmente, l’interesse del Bayern Monaco.