Calciomercato.com

  • Milan, per lo scudetto servono acquisti: ecco necessità e nomi

    Milan, per lo scudetto servono acquisti: ecco necessità e nomi

    • Daniele Longo
    Aggrappati a Ibrahimovic, unica luce in una notte troppo buia. Una zampata del fuoriclasse svedese evita al Milan la seconda sconfitta in quattro giorni tra Champions e campionato. L’Udinese ha fatto di più e meritava la vittoria, il pari ottenuto in extremis è solo un brodino per il Diavolo che ora rischia il sorpasso dell’Inter. Le tante assenze hanno pesato ma ormai questa squadra convive  con queste problematiche da due anni, è un dato di fatto. E nelle valutazioni che verranno fatte nei prossimi giorni non si può chiudere un occhio sperando in una mano della buona sorte per il resto della stagione. 

    SERVONO RINFORZI - "Mercato di gennaio? L'idea era quella di rimanere così, dopo il ko di Kjaer valutiamo se prendere un giocatore pronto o un giocatore magari già per la prossima stagione". Così Maldini aveva spiegato in tv nel pre-partita. Nel primo caso i rossoneri andranno su Milenkovic o Christensen, nel secondo proveranno a fare un investimento in prospettiva con il nome di Botman del Lille in cima alla lista. Le dichiarazioni del direttore dell’area tecnica rossonera vanno registrate perché le risorse economiche non sono così imponenti dopo l’eliminazione da tutte le competizioni europee.

    COLPO IN MEZZO E IN ATTACCO - Ma in questi casi serve fantasia e abilità perché un Milan senza rinforzi rischia di perdere credibilità in chiave scudetto. Bakayoko fin qui sta deludendo le aspettative e non può dare garanzie in vista di gennaio quando i rossoneri perderanno Kessie e Bennacer impegnati nella coppa d’Africa. Ecco perché un colpo a centrocampo servirebbe eccome: Kamara del Marsiglia resta una opzione così come l’arrivo di Adli con sei mesi di anticipo rispetto agli accordi presi con il Bordeaux. Con un Pellegri sempre alle prese con problemi muscolari e un Giroud che sta vivendo una stagione tormentata, l’arrivo di un nuovo attaccante è una necessità. Julian Alvarez del River Plate resta il nome che stuzzica di più, Jovic del Real Madrid una possibile occasione da non lasciarsi sfuggire.

    Altre Notizie