![Milan, Musacchio è l'anti-Perisic](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-10/musacchio.milan.heatmap.2018.1400x840.jpg)
Milan, Musacchio è l'anti-Perisic
RECUPERO LAMPO E GLI ELOGI DI SAMUEL - Quattro giorni fa, infatti, il difensore argentino non si era allenato ed era stato tenuto a riposo a causa di un affaticamento muscolare. Anche nel giorno di riposo concesso alla squadra Musacchio si è comunque allenato per completare il suo percorso di guarigione e forzare i tempi per esserci nel derby. L'ex difensore dell'Inter Walter Samuel lo ha elogiato: "Mi piace molto come gioca" e passa proprio dal suo impiego dal primo minuto la chance più importante di annientare uno dei fulcri del gioco di Spalletti e fondamentale per lo scacchiere dell'Inter.
L'ANTI PERISIC - Né Leonardo Bonucci, né Alessio Romagnoli (che comunque dovranno occuparsi della marcatura di Mauro Icardi), bensì proprio Musacchio a cui sarà chiesto il compito più difficile: annullare, in combinazione con Borini, Ivan Perisic, l'uomo più pericoloso e da cui passano gran parte delle azioni offensive dell'Inter. Una marcatura a zona, ma che può allargarsi a tutto campo e che Musacchio ha già dimostrato di saper fare nella gara contro la Roma in cui ha a lungo tolto dal campo Stephan El Shaarawy. Contenere Perisic per dare una chance in più di vittoria al Milan, recuperare Musacchio è ora fondamentale.
@TramacEma