Milan, Pavlovic continua a stupire: con la Serbia annulla Yamal, che affare a 20 milioni!
- 128
ANNULLATO LAMINE YAMAL - L'avversario, poi, era di quelli proibitivi, forse il peggiore da incontrare in questo momento storico: di fronte infatti a Belgrado c'era la Spagna pluricampione di Ivan de la Fuente, fresca vincitrice di Euro 2024 e Nations League. Non solo: sulla fascia di Pavlovic si è palesato niente meno che Lamine Yamal, probabilmente il miglior esterno offensivo dell'Europeo, capace di far totalmente ammattire tutti gli avversari incontrati dinnanzi a sé, tra cui i difensori azzurri.
MURO, LEADER E IDOLO DEI TIFOSI - Il nuovo arrivato a Milanello, rinforzo per il reparto difensivo, è già diventato l'idolo dei tifosi: un muro assetato di palloni, spesso leader in campo nonostante sia appena arrivato. Il rendimento lacunoso dell’intera fase difensiva rossonera lo sta limitando, ma il 23enne ha già dimostrato appieno le proprie qualità: l'annullamento del talento del Barcellona ha contribuito a far conquistare alla Serbia un punto prezioso contro la Roja.
NUMERI IMPRESSIONANTI - L'analisi dei dati di Pavlovic nella sfida di ieri sera è una conferma: ben sette i salvataggi, con tre contrasti vinti e un intercetto. Solo uno il dribbling subito in tutta la gara, di fronte a una nazionale di funamboli, con una precisione di passaggi del 78% e nove contrasti a terra, di cui cinque vinti. Insomma, l'ex Salisburgo sta dimostrando che, con i prezzi abituali per i difensori di grande affidabilità, il Milan pagandolo appena 20 milioni ha realizzato un grande affare, di campo e di mercato, come ribadito anche ieri da Igli Tare, uno dei suoi più grandi estimatori, che nel periodo alla Lazio era quasi riuscito ad acquistarlo. Al momento, per qualità-prezzo, è senza dubbio uno dei migliori colpi dell'intera Serie A.
@AleDigio89 Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui