Milan: Pato o Robinho per Tevez
Riscatto legato alla vendita entro agosto di uno tra Pato e Robinho. Sarebbe questo il contenuto della proposta del Milan, definita da Galliani 'fantasiosa', anticipata nel corso di una conference call dal Brasile tra le parti, per convincere il City a far partire Tevez. Una svolta importante, quella data dai rossoneri alla trattativa: la cessione di un 'big' per avere i 24 milioni per l'argentino. La risposta dei Citizens è attesa per martedì.
Nessun nome, ovviamente, ma gli indiziati principali a essere messi sul mercato sono Robinho e soprattutto Pato, per cui il Paris Saint Germain di Leonardo è disposto a sborsare 40 milioni di euro. Soldi che appunto servirebbero per finanziare l'operazione Tevez. L'argentino vuole il Milan e solo il Milan: lo testimonia il fatto che il giocatore non ha voluto mancare all'incontro tra l'ad rossonero Gallianie il suo agente Kia Joorabchian a Rio de Janeiro partendo di buon ora da Buenos Aires con un aereo privato in compagnia della moglie: un primo contatto nella residenza brasiliana di Galliani a Ipanema poi a pranzo.
Resta però sempre da convincere il City, che mantiene la linea dura e non cede di un passo. In fondo le richieste, su tutte quelle dell'Inter e del PSG (che considera l'Apache un'alternativa a Pato) non mancano. Difficile che il City risponda sì all'ultima proposta rossonera. L'agente di Tevez resta comunque molto ottimista e non si arrende: "Sono fiducioso che l'accordo tra i due club si possa trovare in breve tempo", ha detto Joorabchian. Non resta che aspettare la risposta.