
Milan, partono i tagli: tutti gli esuberi presenti in rosa, caso per caso
- 53
GLI ESUBERI - Sono insomma tanti gli esuberi da piazzare: come riporta Tuttosport, tra ammortamento e stipendio lordo, questi pesano sulle casse del club per circa 17 milioni di euro. Vediamo, caso per caso, le situazioni di ognuno di loro.

QUELLI GIÀ CEDUTI (in prestito o a titolo definitivo): De Ketelaere (Atalanta), Krunic (Fenerbahce), Messias (Genoa), Lazetic (Backa Topola)

I CEDIBILI - Altri giocatori in rosa stanno attirando le mire di club in Italia e all'estero. Pobega piace a Torino e Fiorentina, i granata sono anche su Terracciano. Adli non è più certo della centralità che ha avuto nell'ultimo anno con Pioli e Fonseca si è preso del tempo per studiarlo. Incerto anche il futuro di Florenzi: lui con il tecnico portoghese ha già lavorato alla Roma ma i rapporti tra i due non sono stati idilliaci tanto che il terzino all'epoca chiese la cessione.

I DESIDERATI - Saelemaekers e Maldini sono i due che hanno più richieste. Il belga è stato cercato da Juve e Atalanta, solo per citare due dei tanti club italiani e non che si sono informati sulla sua situazione. Anche il figlio di Paolo ha ricevuto parecchi interessamenti: la stessa Atalanta ma anche Lazio e Roma si sono messe sulle sue tracce.

I RITORNI INDESIDERATI - Ballo-Touré e Origi hanno continuato a non convincere anche in Premier League. I prestiti a Fulham e Nottingham Forest non hanno funzionato e, complici i loro ingaggi, il Milan vorrebbe disfarsene in questa sessione di mercato. Il terzino va in scadenza nel 2025, l'attaccante nel 2026.
I GIOVANI - Tornano per ripartire il portiere Vasquez, il difensore Pellegrino e gli attaccanti Romero, Chaka Traorè, Nasti e Colombo. Il primo è reduce da un'esperienza all'Ascoli, il secondo da un pretito alla Salernitana. Per lui si prospetta un ritorno in Argentina, lo vogliono River Plate e Independiente. Traoré torna dal Palermo, Nasti dal Bari, Colombo dal Monza: andranno ancora in prestito e, soprattutto gli ultimi due, sperano in una medio-piccola di Serie A.
