Milan, 8 giocatori in uscita: da Origi a Saelemaekers, la situazione caso per caso
- 200
BALLO TOURE- Un solo anno di contratto lega Ballo-Tourè al Milan ma il senegalese è una vera e propria zavorra. L’unica offerta concreta è arrivata dal Besiktas ma Fodè l’ha rispedita al mittente. L’ex Monaco vuole giocare in Premier League e il suo agente lo ha proposto al neopromosso Ispwich Town. In Championship piace a Watford e Leeds.
ORIGI- Il caso dell’attaccante belga Origi è quello più paradossale: il Milan gli ha chiesto di trovarsi una sistemazione ma Divock non sembra essere così motivato nel muoversi sul mercato. Attende e spera che possa muoversi qualcosa in MLS. Rispedita invece al mittente una proposta dei turchi del Trabzonspor.
ADLI- Yacine non ha cambiato idea: vuole rimanere al Milan perché ci tiene tanto. E per questo ha rifiutato due offerte: una dall’Al-Shabab Club e l’altra dall’Al-Sadd Sports Club. Il club rossonero chiede 13/14 milioni per l’ex Bordeaux e spera di incassare questa cifra per finanziare il colpo Samardzic. In caso contrario Adli rischia di rimanere fuori dalle liste per la serie A.
JOVIC- Luka resta in uscita dal Milan perché Fonseca non sembra voler puntare su di lui come vice-Morata. Jovic ha mercato in Russia, Spagna e Arabia ma sembra orientato a rimanere in rossonero.
BENNACER- Quello di Ismael è certamente un caso particolare: per il Milan è cedibile anche per una cifra inferiore al valore della clausola rescissoria (50 milioni) ma l’algerino non ha un grande mercato. Sono state annunciate due offerte dall’Arabia ma per il momento si tratta solo di rumours.
POBEGA - Tommaso é un giocatore buono per tutte le stagioni, utile per le liste e sempre ben disposto al sacrificio. Il Milan lo terrebbe volentieri ma c’è sempre da considerare il discorso relativo alla possibile plusvalenza pesando praticamente 0 a bilancio. Il Bologna ha mostrato un certo interesse.
SAELEMAEKERS - Alexis doveva essere il primo tra i giocatori a lasciare Milanello e invece ha incassato la fiducia di Fonseca grazie a un lavoro importante in questo precampionato. Il belga ha grandi chances di rimanere ma se dovesse arrivare una proposta da 20 milioni allora il discorso cambierebbe.
NASTI - Sul canterano rossonero Nasti c’è il Verona: il Milan ne sta parlando all’interno della trattativa per il giovane gialloblù Cisse, classe 2006. Qualche offerta è arrivata anche da club di serie B, Furlani valuta anche la cessione a titolo definitivo.