Calciomercato.com

  • Milan, ore decisive per Rashford: le concorrenti e il legame con Okafor e Jovic

    Milan, ore decisive per Rashford: le concorrenti e il legame con Okafor e Jovic

    • Andrea Distaso
    Marcus Rashford e il Milan si trovano ad un bivio. Dopo l'inaspettata piega presa dalla vicenda di Noah Okafor, già rientrato in Italia dopo il mancato superamento delle visite mediche col Lipsia e il mancato trasferimento, in prestito con diritto di riscatto, in Germania, nelle prossime ore i rossoneri attendono una risposta definitiva dall'attaccante del Manchester United. Disposto a concedere una via d'uscita ad un calciatore da ritrovare dopo le tante difficoltà incontrate nella prima metà di stagione, sia con ten Hag che con Amorim in panchina. I Red Devils hanno aperto al prestito secco fino a giugno e a contribuire sensibilmente al pagamento dell'ingaggio da qui al termine della stagione: Rashoford percepisce un ingaggio di 13 milioni di euro, una cifra fuori portata per qualsiasi club italiano.

    Il Milan, insieme alla Juventus, al Tottenham, al Borussia Dortmund e al Barcellona, ha contattato ed incontrato l'entourage del calciatore nei giorni scorsi, mentre il classe '97 vanta una relazione particolare con Zlatan Ibrahimovic, che di Rashford è stato compagno di squadra proprio a Manchester, quando l'inglese era un giovanissimo talento spuntato fuori dall'academy. "Ho giocato con lui quando era giovane, ora è più uomo e un grande giocatore. Del Manchester United, però. Il Milan è un grande club, tutti vogliono giocare per il Milan. Non abbiamo ancora parlato con lui, vediamo se lo faremo. E' un grande giocatore, può giocare in tutti i ruoli dell'attacco". Così parlava Ibra nello scorso fine settimana, prima della partita contro il Cagliari, spiegando quelli che sarebbero i pro di un'operazione emergenziale viste le difficoltà realizzative degli attaccanti rossoneri ma potenzialmente di grande livello.

    Rashford si è preso del tempo per valutare tutte le proposte arrivate sul tavolo e soppesare principalmente l'aspetto tecnico, ossia la squadra che nei prossimi 5 mesi gli consentirebbe di esprimersi al meglio e di trovare più spazio. Al momento, il Barcellona rappresenta il concorrente più insidioso per il Milan, alla luce della preferenza per il calcio spagnolo manifestata dal calciatore in passato. I rossoneri si trovano anche a dover affrontare l'inconveniente di non essere riusciti a liberare una casella per uno straniero con la mancata partenza di Okafor. In tal senso, va registrato un sondaggio del Monaco per Luka Jovic, altro giocatore in uscita dal Milan. Un imbarazzo che nelle prossime ore potrebbe essere risolte dal diretto interessato: il futuro di Rashford si decide ore.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie