Calciomercato.com

  • Milan, Okafor in uscita: la cifra che serve ai rossoneri per fare plusvalenza

    Milan, Okafor in uscita: la cifra che serve ai rossoneri per fare plusvalenza

    • Gianluca Minchiotti
    Ieri abbiamo riportato l'indiscrezione relativa all'interesse del Lipsia per Noah Okafor, attaccante svizzero classe 2000 al Milan dal 2023, con un bilancio di 51 partite e 7 reti. Il club rossonero e quello tedesco sono in trattativa per trovare una nuova sistemazione a Okafor, che in questa stagione ha segnato solo un gol in 550 minuti, spalmati in 16 partite tra campionato e coppe. L'ex giocatore del Salisburgo, che non era una prima scelta di Fonseca, è considerato sacrificabile anche dal nuovo allenatore: l'arrivo di Conceicao non ha cambiato il futuro di Okafor, che resta in uscita dal Milan

    L'idea di Moncada, Furlani e Ibrahimovic, lo stato maggiore del mercato rossonero, è quella di cedere Okafor a titolo definitivo: il Milan da tempo ha deciso di ascoltare offerte e di vendere Okafor per fare cassa, per poi investire su un giocatore che possa fare al caso del nuovo tecnico portoghese. 

    I SOLDI PER LA PLUSVALENZA - Sbarcato a Milano nel 2023 per circa 15,5 milioni, Okafor ha un contratto in scadenza nel 2027 da circa 2 milioni di euro netti a stagione, al lordo 2,62 lordi. Al 30 giugno pesava a bilancio per 12,4. Per ottenere una plusvalenza il Milan ha bisogno di un'offerta da almeno 11 milioni di euro. Per Relevo "c'è sintonia tra le parti", sono attese novità in questa settimana.


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (61)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 78111
    Utente CM 78111

    Per me è un buon giocatore che avrebbe bisogno di giocare di più non in fenomeno ma lo terrei fin...

    • 0
    • 1

    Altre Notizie