Milan, Okafor apre la via a Rashford: il Manchester United detta le condizioni
- 34
COSA MANCA – Negli scorsi giorni, il Milan ha avuto nuovi contatti positivi con il Lipsia per Noah Okafor: dopo aver declinato la prima proposta in prestito con diritto di riscatto a 12, il club tedesco ha alzato l’offerta, con la distanza tra i club che si è annullata nulla e con il giocatore atteso in Germania. Lo stesso Okafor - non convocato per la partita di stasera -, dopo aver parlato con il Milan e i suoi agenti, si è convinto della possibilità di andare a giocare con più continuità al'estero. Dal punto di vista economico non ci sono problemi, l’intesa per l’ingaggio è già stata trovata con l’agenzia che cura i suoi interessi. I due club si sono già scambiati i documenti e lo svizzero sta attendendo l’autorizzazione per partire, ma l’affare non è in dubbio.
TUTTO SU RASHFORD – E così il Milan può muoversi con maggiore libertà per andare all’assalto di Marcus Rashford. Come rivelato da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero ottenuto l'apertura del Manchester United al prestito secco. Servirà, dunque, per anticipare la concorrenza di Borussia Dortmund, Barcellona, Juventus e altri vari club di Premier League come il West Ham in primis, servirà solamente pagare l'ingaggio senza aver bisogno di fissare un ingaggio per il riscatto al termine della stagione. Il tecnico dei meneghini Conceiçao, così come il senior advisor di RedBird Zlatan Ibrahimovic che si è mosso in prima persona per illustrare il progetto Milan al fratello-agente di Rashford, ha già dato il suo assenso all'operazione. Tutto dipenderà dalla scelta del Manchester United di partecipare o meno al pagamento dei 7 milioni che Rashford deve percepire da qui a giugno.
CONCORRENZA – La priorità dei Red Devils è cedere il giocatore in prestito secco, così da rivedere ogni possibile condizione di cessione direttamente a giugno. Tuttavia, nessuna opzione è da escludere, con il Milan che vuole accelerare la trattativa per sorpassare la spietata concorrenza. Infatti, l’agente di Rashford non ha parlato solo con i rossoneri, ma è stato avvistato anche a Barcellona, con il Barça che ha avuto i primi contatti con l'entourage dell'attaccante inglese, come riporta Sport. Milan sull’attenti e pronto all’offensiva decisiva. Rashford attende, lavori in corso.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(34)Scrivi il tuo commento
Milan beffato!