Calciomercato.com

  • Milan, nuovi contatti in vista con Tare: le ultime sul fronte ds

    Milan, nuovi contatti in vista con Tare: le ultime sul fronte ds

    La scelta del Milan in merito alla figura del nuovo direttore sportivo si avvicina: i rossoneri stanno pian piano stringendo il cerchio e da giorni, dopo che la candidatura di Fabio Paratici è sfumata, i due nomi principali sono quelli di Tony D'Amico (Atalanta) e Igli Tare (attualmente senza squadra, ex Lazio). Tra i profili accostati ai rossoneri anche quelli di Giovanni Sartori (Bologna) e Giovanni Manna (Napoli), sebbene con minore insistenza. 

    Le ultime notizie vedono qualcosa muoversi sul fronte Tare: qualche giorno fa l'albanese, molto gradito al Senior Advisor di RedBird Ibrahimovic, ha dovuto smentire alcune dichiarazioni sul Milan e su allenatori come Conte e Allegri, ma i contatti con il Diavolo sono conclamati e, secondo La Gazzetta dello Sport, ne sono previsti altri all'inizio della settimana che porta a Pasqua. Vale a dire tra lunedì 14 e martedì 15 aprile. 

    Per quale motivo il Milan dovrebbe preferire Tare? La ragione principale è che, essendo libero, l'ex attaccante potrebbe firmare fin da subito e concentrarsi 24 ore su 24 sulla scelta dell'allenatore al quale affidare il nuovo progetto dopo un'annata a dir poco complicata tra Fonseca e Conceicao. Virare su un ds attualmente sotto contratto con un'altra società, come D'Amico, Manna o Sartori che sono gli altri nomi più gettonati, allungherebbe sicuramente questo processo. 

    La decisione, che spetta all'amministratore delegato Giorgio Furlani come da lui stesso dichiarato, è attesa in ogni caso dopo Pasqua: dovrebbe esserci il tempo di veder disputata la gara tra Milan e Atalanta a San Siro il 20 aprile prima di ricevere notizie ufficiali in tal senso. 

    Commenti

    (47)

    Scrivi il tuo commento

    Robby19
    Robby19

    Furlani sbrigati, il tempo passa e probabili affari potrebbero sfumare. Ma tanto per saperlo: D'A...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie