Milan, no alle offerte per Bellanova: sarà promosso in prima squadra
FISICO E SPINTA - Classe 2000, Bellanova è uno dei profili più interessanti dell'intero settore giovanile rossonero. Fisico imponente, gran corsa e due polmoni inesauribili, che gli permettono di garantire una spinta continua a tutto campo nel corso dei 90 minuti, sa destreggiarsi sia in una linea a 4 difensiva da esterno basso, che da terzo centrale in una linea a 3.
NO ALLE OFFERTE DAL MERCATO - Già aggregato alla prima squadra allenata da Vincenzo Montella prima e da Gennaro Gattuso poi, per Bellanova il Milan ha rifiutato offerte sia la scorsa estate, sia nel corso dell'ultimo mercato invernale. Nell'ambito dell'operazione che ha portato Andrea Conti a Milano, infatti, l'Atalanta lo aveva chiesto al ds Mirabelli che però si è opposto alla cessione, così come ha fatto a gennaio con i numerosi club esteri che hanno chiesto informazioni.
PROMOSSO IN PRIMA SQUADRA - No secco, Bellanova non si tocca, perchè per il terzino classe 2000 il progetto tecnico è già preimpostato. L'allenatore della Primavera Alessandro Lupi ha confermato: "Ha un gran potenziale, dovrà crescere ancora, ma con quel fisico potrà diventare un grande". L'Europeo Under 19 con l'Italia, che giocherà quest'estate in Finlandia, gli regalerà esperienza internazionale e, magari, un successo che manca per gli Azzurrini dal 2003. Bellanova ha davanti a sé un futuro roseo. Il Milan ne è conscio e non lo metterà sul mercato. Anzi, lo promuoverà in prima squadra dove prenderà, almeno numericamente, il posto di Ignazio Abate nella rosa di Gennaro Gattuso.