Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan: Pobega più di Bennacer, si rivede Kjaer. Le ultime verso il Monza

    Milan: Pobega più di Bennacer, si rivede Kjaer. Le ultime verso il Monza

    • Federico Albrizio
    La vittoria di Newcastle non è bastata per raggiungere gli ottavi di Champions League, il cammino internazionale del Milan proseguirà in Europa League, la rimonta del St. James' Park ha comunque restituito ai rossoneri entusiasmo che Stefano Pioli vuole cavalcare anche in campionato. Domani (domenica 17 dicembre) a San Siro arriva il Monza per il lunch match della 16ª giornata di Serie A, il Diavolo deve rialzarsi dopo la sconfitta contro l'Atalanta e rilanciarsi, con la possibilità di sfruttare il pareggio della Juventus e Genova per accorciare sui bianconeri. Il Milan deve ancora fare i conti con l'emergenza che attanaglia il reparto difensivo, i dubbi di Pioli in vista della sfida con i brianzoli.

    SI RIVEDE KJAER - Ad aggravare la situazione della retroguardia, già orfana di Kalulu, Thiaw e Pellegrino, ci pensa l'espulsione rimediata da Davide Calabria a Bergamo. Una squalifica pesante che riporterà Florenzi sulla fascia destra, la buona notizia per Pioli è il recupero di Simon Kjaer. Il danese, che non gioca in una partita ufficiale dallo scorso 25 ottobre (minuti finali contro il PSG in Champions), ha superato i problemi muscolari ed è tornato a lavorare con il gruppo. Complice l'emergenza, Pioli valuta di lanciarlo dal 1' accanto a  Tomori, con Theo Hernandez che può tornare nel suo ruolo naturale di terzino sinistro: si valuterà nelle prossime ore, il piano B è Bartesaghi in fascia con Theo confermato al centro.

    POBEGA IN VANTAGGIO - A centrocampo non ci sarà Yunus Musah, fermato da un affaticamento muscolare, e questo libera un posto accanto a Reijnders: Bennacer scalpita, ma oggi a Milanello è stato provato Tommaso Pobega e proprio l'italiano è al momento in vantaggio per una maglia dal 1'. Loftus-Cheek confermato in posizione più avanzata a supporto del tridente offensivo. E anche lì non mancano dubbi: Leao dovrebbe essere confermato a sinistra, nonostante i buoni segnali dati da Okafor a Newcastle, a destra Pulisic è in vantaggio su Chukwueze così come sono in rialzo le quotazioni di Giroud rispetto a quelle di Jovic.

    La probabile formazione del Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Pobega; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie