Getty Images
Milan: Pobega più di Bennacer, si rivede Kjaer. Le ultime verso il Monza
SI RIVEDE KJAER - Ad aggravare la situazione della retroguardia, già orfana di Kalulu, Thiaw e Pellegrino, ci pensa l'espulsione rimediata da Davide Calabria a Bergamo. Una squalifica pesante che riporterà Florenzi sulla fascia destra, la buona notizia per Pioli è il recupero di Simon Kjaer. Il danese, che non gioca in una partita ufficiale dallo scorso 25 ottobre (minuti finali contro il PSG in Champions), ha superato i problemi muscolari ed è tornato a lavorare con il gruppo. Complice l'emergenza, Pioli valuta di lanciarlo dal 1' accanto a Tomori, con Theo Hernandez che può tornare nel suo ruolo naturale di terzino sinistro: si valuterà nelle prossime ore, il piano B è Bartesaghi in fascia con Theo confermato al centro.
POBEGA IN VANTAGGIO - A centrocampo non ci sarà Yunus Musah, fermato da un affaticamento muscolare, e questo libera un posto accanto a Reijnders: Bennacer scalpita, ma oggi a Milanello è stato provato Tommaso Pobega e proprio l'italiano è al momento in vantaggio per una maglia dal 1'. Loftus-Cheek confermato in posizione più avanzata a supporto del tridente offensivo. E anche lì non mancano dubbi: Leao dovrebbe essere confermato a sinistra, nonostante i buoni segnali dati da Okafor a Newcastle, a destra Pulisic è in vantaggio su Chukwueze così come sono in rialzo le quotazioni di Giroud rispetto a quelle di Jovic.
La probabile formazione del Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Pobega; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
@Albri_Fede90