Milan-Monza, le pagelle di CM: Reijnders da applausi, Tomori giganteggia. Simic da sogno
Maignan 6,5: si fa trovare pronto con un balzo felino sul rigore in movimento di Colpani.
Florenzi 6,5: nel primo tempo gioca molto dentro al campo, quasi da mediano e va più volte vicino al gol. Da terzino, nella ripresa, pensa più alla fase difensiva. Attento.
Kjaer 6,5: torna in campo dopo 50 giorni e già di per sé sarebbe una grande notizia. Le risposte date in campo possono rassicurare una squadra in totale emergenza difensiva. (dal 21’ st Bartesaghi 6: ordinato e mai in affanno, fa il suo).
Tomori 7: altra grande prestazione da leader per il centrale inglese.
Theo 6: tante buone cose, specie quando entra dentro il campo per attaccare le linee del Monza, ma poi sbaglia diverse scelte importanti.
Loftus-Cheek 6,5: impone il suo ritmo. Motore (dal 21’ st Bennacer 6: altri minuti importanti e di qualità per il centrocampista algerino)
Reijnders 7: Il gol che sblocca la gara, il primo a San Siro, è una perla assoluta: slalom gigante degno gel miglior Tomba. Uomo ovunque, attacca e difende con intensità e qualità.
Pobega s.v: si sacrifica nel ruolo di braccetto difensivo ma poi alza bandiera bianca per un problema muscolare. (dal 23’ pt Simic 7: appena 18 minuti impiegati per trovare il gol al suo esordio in serie A. Un sogno a occhi aperti per il difensore serbo)
Pulisic 6,5: risorsa preziosa dal punto di vista tattico perché sa come allargare le maglie della difesa del Monza. La giocata nel primo tempo, conclusa con un tiro a giro sulla traversa, meritava migliore gloria.
Giroud 6,5: encomiabile sforzo profuso al servizio della squadra. Pericoloso nel primo tempo, altruista nel secondo: l’assist per il gol di Okafor nobilita ancora di più la prestazione del francese.
Leao 6: deve ritrovare condizione e brillantezza. Anche al 40% riesce a mettere la firma sul risultato con l’assist per il gol di Simic . (dal 21’ st Okafor 6,5: entra benissimo in campo e trova la rete che chiude la partita. Ma poi deve uscire per l’ennesimo problema muscolare)
All. Pioli 6,5: uno dei migliori Milan di questa stagione per gioco e intensità. Nella stessa bilancia però vanno pesati anche i due problemi muscolari che mettono fuori causa due risorse come Pobega e Okafor.
Monza
Di Gregorio 7: si conferma come uno dei migliori portieri del campionato anche a San Siro: due super parate su Florenzi.
D’Ambrosio 5: in costante affanno.
Caldirola 5,5: perde spesso la marcatura su Giroud.
A. Carboni 6: prova sufficiente. (dal 34’ st Izzo);
Pedro Pereira 5: troppo timido in fase d’impostazione.
Pessina 5: in ombra. (dal 17’ st Akpa Akpro 6,5: recupero super su Theo Hernandez, impegna Maignan dalla distanza)
Gagliardini 5: troppo falloso.
Kyriakopoulos 5,5: fa arrabbiare Palladino che gli aveva chiesto un altro tipo di lavoro. (dall’8’ st Ciurria 6: più intraprendente rispetto al compagno di reparto)
Colpani 6: ci prova in diverse occasioni, volitivo. (dal 17’ st Carboni 6: sa giocare molto bene a calcio e costringe spesso al fallo gli avversari)
Mota 5: si accende solo in un’occasione quando serve un bel pallone in area a Colombo nel primo tempo.
Colombo 5: si muove poco e non riesce ad entrare in partita. (dall’8’ st Maric 5: vale lo stesso commento per il compagno di reparto)
All. Palladino 5: sconfitta pesante e meritata per il suo Monza .