AFP/Getty Images
Milan: Mihajlovic conferma l'undici anti-Chievo, un solo cambio obbligato
CAMBIO OBBLIGATO - A difendere i pali sarà ancora una volta Gianluigi Donnarumma, il baby prodigio in questo momento dà più garanzie dell'esperto Diego Lopez. La coppia centrale sarà ancora composta da Romagnoli e Alex, che sta bene fisicamente e vince il ballottaggio con Zapata, a sinistra Antonelli rilanciato dal gol al Chievo. L'unico cambio è dettato da questioni fisiche: assente Abate per infortunio, giocherà De Sciglio che lo aveva sostituito dopo soli 14 minuti contro il clivensi.
FIDUCIA A MONTO - Kucka e Bertolacci sono in grande crescita e Mihajlovic punta forte sulle loro incursioni per mettere in difficoltà centrocampo e difesa della Lazio, con loro nuova chance per Montolivo che viene preferito ancora una volta a de Jong come regista basso: al capitano Miha chiede di continuare a schermare la difesa (miglior recupera-palloni della Serie A) ma di dare qualcosa in più in fase di impostazione.
INTOCCABILI - I tre davanti sono sempre i soliti: il leader dell'attacco è Bacca, Bonaventura a sinistra e a destra Cerci, che sta migliorando di settimana in settimana e nel 4-3-3 sembra aver ritrovato la giusta dimensione in campo.
Ecco dunque il probabile undici del Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Cerci, Bacca, Bonaventura.
Federico Albrizio
@Albri_Fede90