Calciomercato.com

  • Milan, Mendes insiste per Joao Felix: l'aggiornamento

    Milan, Mendes insiste per Joao Felix: l'aggiornamento

    • Daniele Longo
    E' un Milan ambizioso sul mercato, pronto a regalarsi un grande colpo in attacco. Santiago Gimenez è il grande obiettivo del Diavolo che ha già presentata una prima offerta al Feyenoord. La trattativa tra il club di via Aldo Rossi e quello olandese avrà bisogno di nuovi capitoli, tra rilanci e riflessioni più profonde da Rotterdam. Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani lavorano senza sosta e studieranno un rilancio contando sul lavoro diplomatico dell'agente Rafaela Pimenta, che è ancora in Olanda per mantenere le redini della partita. Un vero piano B non esiste perché Gimenez per costi (accessibili), prospettive, caratteristiche tecniche e fatturato in termini di gol rappresenta alla perfezione l'identikit tracciato dalla dirigenza e sposata anche dal tecnico Sergio Conceicao. Esiste un cambio di strategia, già concordato, con la ricerca che si sposterebbe su un rinforzo per le corsie laterali.

    CONCEICAO CANDIDA JOAO-  La primogenitura dell'idea è stata di Jorge Mendes, ma ora anche Sergio Conceicao sostiene la candidatura di Joao Felix. Il tecnico rossonero sarebbe ben felice di allenare uno dei miglior talenti del calcio portoghese, che in questa stagione con il Chelsea sta trovando spazio solo in Conference League, una competizione che lo sta vedendo protagonista con 4 gol in 5 presenze. Discorso molto diverso in Premier League dove Joao Felix deve accettare di essere un'alternativa a un attacco che vede giocatori di primissimo livello come Madueke, Jackson, Pedro Neto, Cole Palmer, Sancho e chi più ne e più metta.

    DUE NODI DA SCIOGLIERE - Il Milan non ha fretta, nella partita a scacchi con il Feyenoord per Santiago Gimenez ha la consapevolezza di avere margini per andare a dama. Con Mendes rimane informato su Joao Felix, un'opzione da tenere in considerazione nonostante esistano due scogli: il primo è relativo al Chelsea, che ha terminato gli slot per i trasferimenti in prestito fuori dall’Inghilterra. Il secondo sono i costi troppo alti di un'operazione che non convince totalmente la dirigenza rossonera. Ci riuscirà? Al momento in testa c'è Santiago Gimenez con Joao Felix certamente più lontano.

    Commenti

    (56)

    Scrivi il tuo commento

    Riccardino22
    Riccardino22

    Ma Mendes non c’è l’ha un centrocampista centrale da portare al Milan ?

    • 0
    • 0

    Altre Notizie