Redazione Calciomercato
Milanmania, disastro annunciato: Conceicao ultimo dei responsabili e Tomori alla Juventus sarebbe un errore inaccettabile
- 96
Mancava un mediano da agosto e manca tuttora. Il risultato è che ieri la squadra è scesa in campo con un centrocampo imbarazzante. Bennacer non può giocare in queste condizioni, cosa anche questa prevista e preventivata da tempo, mentre Fofana e Reijnders sono in campo, ma è come se non ci fossero. Entrambi con la riserva sparata, in serie difficoltà a livello atletico.
Pensando alla rosa, basta che manca qualcuno e si va troppo in difficoltà. Troppi giocatori non da Milan. Abraham. Musah, Emerson Royal, questo Bennacer sono giocatori che non possono fare i titolari, eppure qualcuno lo fa ogni domenica. Per non pensare poi alla panchina di ieri. Conceicao in questa situazione può fare poco o nulla, è l'ultimo dei responsabili.
La squadra è sulle gambe e di conseguenza anche in difficoltà a livello mentale, cosa denunciata dal tecnico in conferenza stampa. Ma c'è un problema più grande di personalità, che la Società ha ignorato in estate. La squadra poi respira quello che gli sta attorno: e cioè una dirigenza che non è all'altezza del Milan.
Sapere che oggi Tomori potrebbe andare alla Juventus fa terribilmente male: sembra di stare su 'Scherzi a parte'. Dopo che in estate hai dato ai bianconeri Kalulu, risolvendo loro un problema, oggi puoi fare lo stesso con Tomori. Incredibile. Con chi si gioca la Champions il Milan? Con la Juve, che ti ha appena battuto. Assurdo. Rifare un errore del genere oggi sarebbe inaccettabile. Con Ibra che ieri ha dichiarato che il difensore inglese piace a Conceicao. Se si fa una cosa del genere, chiudete tutto e pensiamo ad altro.
Eppure oggi questo può accadere. Se non sarà così sarà soltanto se Tomori si opporrà o se Conceicao farà il diavolo a quattro. Tomori-Juve fa rima con plusvalenza, che alla fine è la cosa più importante che ci sia. Cronaca di un disastro annunciato, ma così si sta andando oltre.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(96)Scrivi il tuo commento
Il tomori dello scudetto vale anche di più..ma non credo tornerà più a quei livelli.