Calciomercato.com

  • Milan, Maignan e Theo Hernandez sono la punta dell'iceberg: da Jovic a Kjaer e Adli, la strategia per i rinnovi

    Milan, Maignan e Theo Hernandez sono la punta dell'iceberg: da Jovic a Kjaer e Adli, la strategia per i rinnovi

    • Gabriele Stragapede
    L’intervista di Giorgio Furlani ai colleghi de La Gazzetta dello Sport ha posto, all’interno del mondo Milan (addetti ai lavori, appassionati, tifosi), alcuni spunti importanti per svolgere determinate riflessioni su ciò che sarà il futuro del club di Via Aldo Rossi. In primis, soffermiamoci su questa prima dichiarazione: “L'obiettivo era e resta sempre vincere. Abbiamo migliorato la squadra, che abbiamo una base di titolari più forte e con valide rotazioni. I nuovi acquisti hanno portato 40 gol e il turnover non è più una sofferenza. L'anno scorso abbiamo dovuto rivoluzionare la rosa, quest'anno no, dovremo perfezionarla”.

    IL DOPO GIROUD E' ORA: TUTTI I NOMI IN LISTA

    Il messaggio di fondo che ci lascia è che, in base alle aspettative della proprietà e della dirigenza rossonera, l’ultimo mercato estivo ha fornito risposte valide, concrete, puntellando ogni reparto con elementi di valore, di talento e, in pieno stile Milan, di prospettiva. Ne si deduce che la prossima sessione di mercato sarà incentrata su acquisti che siano mirati a rinforzare una squadra che, nelle idee del patron Gerry Cardinale, deve tornare immediatamente a lottare per lo Scudetto e a essere competitiva ai massimi livelli in Europa.

    MILAN SU ANSELMINO: CHI E' IL NUOVO PUPILLO DI MONCADA

    ACQUISTI SI’, MA C’E’ UNA MISSION FONDAMENTALE – Ma per ritornare a essere una formazione di alto livello anche nell’Europa che conta (l’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League, la prima con il nuovo format, è quasi raggiunto) non servirà solo inserire nuovi giocatori che possano innalzare il livello tecnico della rosa a disposizione di Stefano Pioli – dall’arrivo di una punta, passando per un difensore centrale giovane e di qualità  a un'alternativa proprio per Theo Hernandez – ma diventerà fondamentale anche confermare, attraverso una precisa strategia, gli attuali componenti in seno alla squadra rossonera, giungendo a una serie di rinnovi contrattuali che, in questo momento, sono di estrema importanza per garantire quel processo di continuità e stabilità competitiva a questo club.

    MILAN: OCCHI SU DORGU

    Ed è esattamente qui che vogliamo soffermarci: quale sarà il futuro di tutti i giocatori in scadenza nei prossimi due anni? Ripartiamo da quest’altra dichiarazione dell’amministratore delegato meneghino: “Spesso sono i giocatori a decidere del loro futuro”. Il chiaro riferimento è a due big della formazione rossonera come Maignan e Theo Hernandez. Nessuno è incedibile in quel di Milanello (l’affare Tonali-Newcastle della scorsa estate lo dimostra), ma è chiaro come molto - se non tutto - dipenderà dalla volontà delle parti, dalla voglia di continuare insieme questo percorso per riportare il Milan sulla vetta del calcio italiano e continentale. Analizziamo, dunque, caso per caso, tutte le situazioni di quei giocatori rossoneri in scadenza nel biennio che segue, ovvero sino al 30 giugno 2026.

    MILAN, ECCO DA COSA DIPENDE IL FUTURO DI PIOLI

    SCOPRI NELLA NOSTRA GALLERY IL FUTURO DEI GIOCATORI DEL MILAN
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery

    Altre Notizie