Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, Leao out con la Juventus: Conceicao studia la prima formazione davanti a Moncada e Ibrahimovic

    Milan, Leao out con la Juventus: Conceicao studia la prima formazione davanti a Moncada e Ibrahimovic

    • Gabriele Stragapede
    Il Milan prosegue nella preparazione della sfida valida per la semifinale della Supercoppa Italiana contro la Juventus di Thiago Motta. Dopo la sessione di questa mattina, che ha preceduto la conferenza stampa della vigilia tenuta dal nuovo allenatore rossonero Sergio Conceicao e dall’estremo difensore Mike Maignan, i giocatori rossoneri si sono ripresentati questo pomeriggio per l’allenamento di rifinitura agli ordini del tecnico portoghese.

    LEAO OUT - Già dalla seduta a sorpresa di questa mattina, filtrava molta negatività riguardo il recupero di Rafael Leao dall’infortunio che lo sta tenendo ai box dalla sfida di campionato vinta al Bentegodi di Verona. La sessione pomeridiana, sotto gli occhi attenti del direttore tecnico Geofrrey Moncada e del senior advisor di RedBird Zlatan Ibrahimovic, ha confermato queste sensazioni: l’esterno lusitano e numero 10 rossonero non sarà a disposizione nemmeno per la panchina. Rafa Leao, dunque, si accomoderà in tribuna e Conceicao dovrà fare a meno del portoghese. Con ogni probabilità, come riferito da Milan News, lo staff medico e tecnico rossonero valuteranno e tenteranno il suo recupero in vista di un ipotetico accesso all’atto finale - in programma il 6 gennaio - della manifestazione in terra saudita.

    I RECUPERI – Per una faccia della medaglia che non farà piacere al tecnico rossonero, ci sono alcune buone notizie. Si svuota l’infermeria in quel di Riyad, con Christian Pulisic, Yunus Musah, Filippo Terracciano e Ruben Loftus-Cheek che, come ieri, stanno lavorando in gruppo e sono dunque da considerarsi recuperati per la gara di domani contro la Juventus. Allarme rientrato per l’esterno azzurro, specialmente, reduce da una problematica alla spalla. La mattinata di domani sarà decisiva per la decisione della formazione iniziale, dato che i due americani, in particolare, potrebbero non avere nelle gambe i 90’.

    PROBABILE – Per la prima partita ufficiale di Conceicao, con ogni probabilità, non si stravolgerà l’impianto tattico utilizzato da Fonseca, sia per una questione di continuità sia a causa delle varie pedine rossonere non al meglio della condizione fisica. Scelte, dunque, abbastanza obbligate con Maignan tra i pali a difendere davanti a una linea composta da Emerson Royal, Gabbia, Thiaw (insidiato da Tomori) e Theo Hernandez, riconfermato a titolare a sinistra. In mediana, Fofana e Reijnders sono sicuri di un posto dal 1’, con Bennacer che dovrebbe prendersi la terza maglia da titolare in un ambivalente 4-3-3 o 4-2-3-1 a seconda della posizione dell’olandese. Pulisic e Jimenez formeranno il trio d’attacco insieme a Morata, a meno che Conceicao non decida di affidarsi al doppio centravanti con Abraham titolare e Bennacer inizialmente dalla panchina.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (21)

    Scrivi il tuo commento

    zambo
    zambo

    A me Rejinders piace molto ma non in mediana. Sa fare tante belle cose davanti ma non sa chiude...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie