Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Leao: "Due anni senza trofei è stata dura. Vincere la Supercoppa in un derby in quel modo è stato stupendo"

    Milan, Leao: "Due anni senza trofei è stata dura. Vincere la Supercoppa in un derby in quel modo è stato stupendo"

    L'ossessione per la vittoria è qualcosa che dovrebbe accomunare tutti i calciatori che militano in una grande squadra. Rafael Leao non è da meno e nella lunga intervista alla Gazzetta dello Sport l'attaccante del Milan ha raccontato anche il suo rapporto con la vittoria di un trofeo e, in particolare sull'essere ritornato ad alzare un titolo con la Supercoppa a Riyad dopo aver vinto due anni fa lo Scudetto.

    LA VITTORIA - "Non penso a me. L’immagine più forte che mi porterò dentro da Riad è quella di tutto il gruppo che festeggia il gol di Abraham. Un momento di gioia condiviso. Un ricordo che mi resterà per sempre e che certo racconterò ai miei bambini".

    ORA HANNO VINTO TUTTI - "Io qui ho già conquistato uno scudetto, che è la cosa più grande da vincere dopo la Champions, ma con le parole non sono mai riuscito a descrivere cosa avevo provato. Adesso certe sensazioni le hanno provate tutti e dobbiamo andare avanti su questa strada. Vincere un derby in quel modo è stato stupendo: ci ha ricordato che siamo sulla strada giusta per mettere in bacheca altri titoli importanti".

    DUE ANNI SENZA TROFEI - "È stata dura, ma a volte il calcio è così. Con questa nuova società l’ambizione è sempre stata quella di vincere, ma certi processi hanno bisogno di tempo. Finalmente abbiamo conquistato un trofeo importante come la Supercoppa e ora bisogna continuare a fare le cose nel modo giusto. Indossare questa maglia ogni partita è una responsabilità e un onore. Tutti stanno facendo un grande lavoro".

    QUALCOSA È CAMBIATO - "Qualcosa in noi è cambiato. Cosa? L’energia e mentalità di cui parlavo prima si sono viste contro la Juve e contro l’Inter. Chi era fuori per infortunio ha scelto di essere “dentro” la squadra, di dare il suo contributo dalla tribuna: è stato uno step in più. Un messaggio per noi e per gli altri. E infatti sento che ora, prima di entrare in campo, anche gli avversari ci percepiscono in maniera diversa. Le due rimonte vittoriose lo confermano".
     

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 283008
    Utente Cm 283008

    Dovete ringraziare Sozza League!

    • 1
    • 0

    Altre Notizie