Milan, Leao esce al 45' e delude anche col Portogallo: tanto social e poco campo, l'inizio è no
- 235
LE POLEMICHE SOCIAL E IL CAMPO CHE NON PAGA - Schierato titolare dal commissario tecnico Roberto Martinez, il numero 10 del Milan è stato sostituito all'intervallo, senza incidere: finito al centro di un vortice di polemiche di campo e social, dopo il nefasto cooling break in compagnia del sodale Theo Hernandez e la risposta su X alle critiche di Paolo Di Canio, questa sera non è riuscito ad incidere, limitato dai croati Jakic e Sutalo. Una prestazione opaca.
NUMERI DELUDENTI - I numeri della sua gara lo testimoniano: in 45 minuti non è mai andato vicino alla rete, con zero tiri in porta e zero tiri fuori, zero gol attesi e solo due dribbling tentati, di cui uno riuscito e uno no. Venti i tocchi della sua partita, con il 100 per cento di precisione sui passaggi ma un solo passaggio chiave, oltre a un cross provato ma sbagliato. Dati che non mentono, ma piangono: tra tanto social e poco campo, questa prima parte di stagione per Leao è un "no" sonante.
LE SFIDE DELLA VERITA' - Ora la risposta deve arrivare, con i fatti, nelle sfide clou alla ripresa, contro Liverpool in Champions League e Inter in campionato: altrimenti il rischio sarà quello di parlare di una stagione gettata al vento ancor prima di cominciare realmente.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui