AC Milan via Getty Images
Milan, Leao arriva in ritiro VIDEO. La decisione dopo la riunione tecnica
#Milan, #Leao arriva in ritiro. Cresce la fiducia pic.twitter.com/V93oqFTQd6
— calciomercato.com (@cmdotcom) May 10, 2023
SCELTA - Il portoghese potrebbe quindi essere convocato e andare in panchina nella sfida di stasera, valida per le semifinali di Champions League, contro l'Inter. Leao ha svolto questa mattina, a Milanello, il provino decisivo. Già ieri l'ex Lille non aveva sentito fastidio, oggi ha continuato lo stesso lavoro, cercando di ascoltare le risposte del proprio corpo. Ci sarà un confronto ovvio tra Pioli e Leao con l'intenzione di non rischiare di perderlo per un tempo prolungato.
PROVINO - Rafa è arrivato a Milanello verso le 10.20 e ha iniziato l'allenamento solitario. Nulla è però ancora deciso e, anzi, Pioli farà la sua scelta dopo la riunione tecnica del pomeriggio. Alla vigilia, il tecnico aveva presentato così la sua situazione: "Ha lavorato sul dritto, deciderò cosa fare mercoledì. Se lo convoco ovviamente potrà giocare. Se sta bene sarà convocato, altrimenti nulla. Se il test di mercoledì è pulito può giocare. Se non è pulito non può giocare né dall'inizio né dalla fine".
CONDIZIONI - Leao è alle prese con una elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra rimediata nella sfida di sabato contro la Lazio. Quando non è stato presente, il Milan ha ottenuto una sola vittoria in otto gare.