Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Pioli: 'Su Leao si decide mercoledì, può giocare. Noi capaci di battere chiunque'

    Milan, Pioli: 'Su Leao si decide mercoledì, può giocare. Noi capaci di battere chiunque'

    Domani sera, alle ore 21, il Milan giocherà una delle gare più importanti degli ultimi anni. A San Siro andrà in scena l'andata dell'euroderby con l'Inter: chi vincerà la doppia sfida si aggiudicherà il pass per la finale di Champions League di Istanbul. Alla vigilia Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa.

    Come sta Leao?

    "Oggi ha lavorato sul dritto, domani deciderò cosa fare. Se lo convoco ovviamente potrà giocare. Se sta bene sarà convocato, altrimenti nulla"

    Può essere utile lo stile visto col Rio Ave?

    "Non penso sia venuto meno, ma non possiamo contare solo su quello: serve anche una qualità alta. Sicuramente domani sarà il derby più difficile, è una semifinale di Champions League. Ho cercato di trasmettere alla squadra concentrazione e felicità per vivere questi momenti. Poi è chiaro che domani dovremo dare il massimo per cercare di ottenere un risultato importantissimo. Si gioca su 180 minuti e dovremo tenerlo in considerazione".

    L'Inter è favorita secondo lei, come va colmato il gap?

    "Non ho detto così. Ho detto che per gli altri è favorita. Noi ce la vogliamo giocare, pensiamo di poter eliminare chiunque. Le nostre motivazioni sono massime. Ci attendiamo un San Siro strapieno e con grande energia"

    Ancora Leao: giocherà o entrerà a gara in corso?

    "Se il test è pulito può giocare. Se non è pulito non può giocare né dall'inizio né dalla fine. Avrei preferito farlo oggi, ma non era possibile" 

    Se Leao non gioca, può sostituirlo Saelemaekers?

    Ho provato spesso Alexis a sinistra visto che Brahim Diaz sta giocando a destra. Ha ottime capacità, vediamo che scelte farò domani".  

     

    Altre Notizie