Getty Images
Milan, le pagelle di CM: Theo Hernandez spento, Emerson Royal disastroso. Fonseca sbaglia tutto
- 161
Maignan 6: serata tranquilla per il portiere francese.
Emerson Royal 4,5: un vero e proprio disastro. Stende Yildiz al limite dell’area dopo avergli regalato il pallone. Una serie di errori in successione che gli costano anche i fischi dei propri tifosi al momento del cambio. (dal 37’ st Calabria sv),
Thiaw 6: attento, sempre sul pezzo.
Gabbia 6: buon rientro in campo per il difensore di Busto Arsizio in odore di rinnovo del contratto. (dal 37’ st Pavlovic sv),
Theo Hernandez 5,5: Fonseca lo aveva visto carico come non mai ma questa grinta il francese l’ha lasciata a Milanello.
Fofana 6: solito stantuffo davanti alla difesa, gioca tanti palloni ma non sempre con la personalità mostrata nelle precedenti occasioni.
Reijnders 5,5: manca la qualità dell’olandese in fase di rifinitura.
Musah 6: gioca con grande intensità ma con poca lucidità. A corrente alternata. (dal 37’ st Chukwueze sv),
Loftus-Cheek 5: completamente avulso dal sistema di gioco e dalla partita. Altra brutta prestazione per l’inglese. (dal 26’ st Pulisic 6: regala sicuramente brio alla manovra)
Leao 6: una sufficienza stiracchiata per il gioiello portoghese che brilla per impegno ma non per la qualità delle giocate. Almeno ci prova.
Morata 5,5: ormai siamo al tormentone rossonero: “si sacrifica tanto per la squadra”. Costretto a fare il mediano, finisce per innervosirsi.
All. Fonseca 5: schiera una formazione Troppo attendista senza sfruttare le assenze della Juve. Ma il vero problema è che il Milan non solo non vince più ma nemmeno crea occasioni da gol.