Getty Images
Milan, la probabile formazione anti-Monza
TORNA PHILIPPE - Smaltiti i problemi legati al ginocchio, Philippe Mexes è pronto a riprendersi una maglia da titolare al centro della difesa e al suo fianco giocherà Alex. Assenti tutti i terzini di ruolo, Mihajlovic si affiderà alla freschezza di Guido Turano e Raul Zucchetti, già utilizzato nell'ultima amichevole contro il Mantova.
LARGO ALLE RISERVE - Con tutti i titolari del centrocampo impegnati con le rispettive nazionali, toccherà alle seconde linee comporre la linea a 3 davanti alla difesa: Mihajlovic non dovrebbe provare oggi il 4-4-2 e schiererà Nigel de Jong in mezzo con Andrea Poli e Antonio Nocerino ai suoi lati. Chance per Suso: lo spagnolo classe '93 sarà titolare sulla trequarti, chiamato a riscattare le prestazioni opache delle ultime uscite (amichevole contro il Mantova, seconda giornata contro l'Empoli). Pronto a subentrare dalla panchina Kevin Prince Boateng: il ghanese vuole convincere il Milan e il tecnico di essere affidabile fisicamente e di poter dare qualità al reparto, occasione per mettersi in mostra e strappare l'ingaggio a gennaio.
OCCASIONE CERCI - Bacca via con la Colombia, Balotelli ancora alle prese con la pubalgia: a disposizione di Mihajlovic restano dunque solo Luiz Adriano e Alessio Cerci, coppia titolare questa sera contro il Mantova. Pronti a subentrare dalla panchina tre ragazzi della Primavera di Brocchi: su tutti Andrea Vassallo, in grande evidenza in questo avvio di campionato e più pronto atleticamente rispetto ad Agnero e Hamadi.
Ecco dunque il probabile undici del Milan (4-3-1-2): Abbiati; Turano, Alex, Mexes, Zucchetti; Poli, de Jong, Nocerino; Suso; Cerci, Luiz Adriano.
Federico Albrizio
@Albri_Fede90