Getty Images
Sky - Milan, la posizione di Fonseca sarà valutata dopo Liverpool e Inter
- 402
Nessuna vittoria e due soli punti conquistati dopo le prime tre giornate della Serie A 2024/25, ultimo quello ottenuto con il 2-2 in casa della Lazio. Risultati non convincenti come le prestazioni, se si considera che dopo tre partite ufficiali i gol incassati dai rossoneri sono già sei, evidenziando ancora una volta le difficoltà della squadra in fase difensiva.
A complicare ulteriormente la situazione l'episodio che ha coinvolto Theo Hernandez e Rafael Leao durante il cooling break nel secondo tempo della partita dell'Olimpico: i due giocatori, tra i volti principali di questa epoca milanista, esclusi dall'undici titolare, non hanno partecipato alla breve riunione con i compagni e soprattutto con Paulo Fonseca. Le parti hanno provato a spegnere il caso nell'immediato post-partita e la società ha deciso di non prendere provvedimenti, ma l'accaduto mostra ulteriormente le difficoltà del momento rossonero.
COOLING BREAK: IL MILAN NON MULTA THEO E LEAO
In questo contesto arriva la sosta per le nazionali, occasione per raffreddare gli animi e riordinare le idee. In vista di un mini-ciclo di partite che può risultare cruciale per il destino della panchina del Milan e non solo.
TRITTICO DELICATO ALLA RIPRESA - Alla ripresa del campionato infatti il Milan affronterà un piccolo tour de force con tre partite nel giro di otto giorni-nove giorni, tutte a San Siro. Nel weekend del 14-15 settembre (quarto turno di Serie A) il Diavolo ospiterà il Venezia, mentre martedì 17 settembre sempre in casa arriverà il debutto contro il Liverpool nella nuova Champions League. Pochi giorni più tardi (weekend 21-22 settembre), il derby in casa dell'Inter nella quinta giornata di Serie A. Un trittico delicato che può indirizzare la stagione del Milan e le prossime mosse della società.
FONSECA DA VALUTARE - Se è vero infatti che al momento non c'è l'intenzione da parte della dirigenza di cambiare guida tecnica, la posizione di Fonseca sarà da valutare in base ai risultati delle prossime settimane: come riferito da Sky Sport infatti, dopo il trittico Venezia-Liverpool-Inter sarà tracciato un bilancio del lavoro dell'allenatore portoghese, i tre appuntamenti dunque possono segnare un punto di svolta importante nella stagione del Diavolo.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui