Milan, la lista per il post-Pioli si restringe: i nomi in corsa
- 130
Il ciclo di Pioli iniziato il 9 ottobre del 2019, quando fu chiamato per sostituire l'esonerato Marco Giampaolo, è giunto al termine, alla fine della stagione sarà addio con un anno d'anticipo rispetto alla scadenza del contratto (2025) e la caccia al suo successore è aperta.
CARDINALE VUOLE RISPOSTE VELOCI PER IL POST-PIOLI
AL VIA LA CACCIA - Il numero uno di RedBird e patron del Milan Gerry Cardinale, a Milano nei giorni scorsi in occasione del derby perso e che ha consegnato all'Inter il 20esimo Scudetto e la seconda stella, ha incontrato i vertici milanisti (Furlani, Moncada, D'Ottavio e Ibrahimovic) per fare il punto della situazione. Con un obiettivo, restringere il prima possibile la lista dei potenziali candidati e arrivare a una shortlist di 2-3 nomi entro la fine della prossima settimana.
SI SFILANO - La lista effettivamente nel frattempo si sta già restringendo quasi autonomamente e alcune candidature sono già sfumate. Unai Emery ad esempio ha rinnovato con l'Aston Villa, come ha fatto ieri anche Sergio Conceiçao con Porto (nuovo contratto fino al 2028). Altre ancora sono in procinto di autoescludersi, si veda ad esempio il dietrofront di Xavi ora intenzionato a restare sulla panchina del Barcellona.
Ma chi resta ancora in corsa per il post-Pioli sulla panchina del Milan? La situazione caso per caso.