Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, la clausola di Zirkzee vale solo per il Bayern: il prezzo lo fa il Bologna e solo per giugno

    Milan, la clausola di Zirkzee vale solo per il Bayern: il prezzo lo fa il Bologna e solo per giugno

    • ET
    Che questo sia l'anno dell'esplosione definitiva di Joshua Zirkzee è ormai assodato. L'attaccante del Bologna sta stupendo tutti alla corte di Thiago Motta ritagliandosi un ruolo quasi unico nel reparto d'attacco fungendo sia da terminale offensivo che da rifinitore. E con le prestazioni inevitabilmente arriva anche il mercato con l'interesse assodato del Milan, ma con un solo club che potrà bypassare il Bologna in un'ipotetica trattativa. 


    CLAUSOLA PRO BAYERN -
    E quel club è il Bayern Monaco, da cui gli emiliani l'hanno acquistato a titolo definitivo per poco più di 10 milioni di euro. Come confermato dal direttore sportivo Marco Di Vaio alla Gazzetta, i bavaresi al momento della cessione hanno inserito negli accordi una sorta di diritto di riacquisto a prezzo prefissato: "La clausola? Vale solo per il Bayern (di 40 milioni, ndr), ed è articolata. Per gli altri club il prezzo è libero, ma non ho ricevuto nessuna telefonata e comunque non risponderei".

    MILAN A GIUGNO - Prezzo libero che, inevitabilmente sta salendo di giornata in giornata e supera quei 40 milioni prefissati con il Bayern. Tutti avvisati, Napoli, ma soprattutto Milan compreso che da tempo lo sta seguendo ma che, per questa sessione invernale, non ha un budget così ampio da poter investire. Guirassy (clausola da 17 milioni) è più alla portata e i discorsi con il Bologna per l'olandese saranno rimandati a fine stagione quando i club si troveranno a parlare anche del futuro di Saelemaekers, rinato in Emilia e per cui c'è in ballo un diritto di riscatto da 10 milioni di euro.

    Altre Notizie