Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, la Champions vale 60 milioni: tutte le combinazioni per passare agli ottavi

    Milan, la Champions vale 60 milioni: tutte le combinazioni per passare agli ottavi

    Il progetto di espansione del Milan che il fondo Red Brid e Gerry Cardinale hanno in mente passa inevitabilmente dalla Champions League, dai suoi soldi e quindi anche e soprattutto dal passaggio agli ottavi, in un girone rivelatosi complicato, ma che, sulla carta, sembrava molto più abbordabile per il valore di questa rosa. Oggi le combinazioni per qualificarsi sono tante, ma soltanto in un caso la squadra di Stefano Pioli sarà padrona del proprio destino. Un destino da circa 60 milioni.

    60 MILIONI - Sì, perché la qualificazione agli ottavi porterebbe l'incasso da introiti Uefa di questa stagione proprio a quota 60 milioni e con la possibilità di aumentare ulteriormente. La Gazzetta dello Sport sottolinea che 9,6 milioni arriverebbero infatti soltanto dal passaggio del turno, ma a questa cifra andrà sommato il maggior ricavo derviato dal market pool (che varierà a salire anche nel caso in cui la Juventus e/o l'Inter non dovessero farcela) e, soprattutto, dall’incasso al botteghino che quest'anno, per il big match Milan-Chelsea era stato di poco meno di 7 milioni. In sostanza, considerando anche le possibili vittorie (che generano profitti) il budget finale potrebbe arrivare per l'intera stagione a più di 60 milioni.

    LE COMBINAZIONI - Come può quindi il Milan qualificarsi? Solo vincendo entrambe le gare sia contro la Dinamo Zagabria domani sera in trasferta, sia contro il Salisburgo fra 7 giorni, i rossoneri avranno l'aritmetica certezza di qualificarsi senza considerare i risultati delle altre. Perdendo con la Dinamo Zagabria e vincendo l'ultima servirebbe sia la sconfitta dei croati che quella del Salisburgo contro il Chlesea. Con una vittora e un pareggio lo scenario più complicato: vincendo a Zagabria, servirebbe domani la sconfitta degli austriaci con il Chelsea; vincendo col Salisburgo la qualificazione arriverebbe con le due sconfitte del chelsea o se il Salisburgo non facesse i 3 punti coi Blues.. 
     

    Altre Notizie