AFP/Getty Images
![Milan, Kucka l'ultimo affare di Galliani](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-02/kucka.milan.esulta.mano.petto.2017.1400x840.jpg)
Milan, Kucka l'ultimo affare di Galliani
FONDAMENTALE PER MONTELLA - Per Vincenzo Montella Kucka è diventato il perno fondamentale su cui incentrare il proprio centrocampo. Dopo il ko di Bonaventura, infatti, lo slovacco ha assunto a tutti gli effetti il ruolo di equilibratore della mediana rossonera. Più bloccato rispetto ad inizio stagione, la sua presenza consente sia a Pasalic che a Sosa (o Locatelli) di avere maggior libertà sia di movimenti che di giocate. Kucka è indispensabile anche per quanto riguarda i palloni aerei avendo una struttura fisica che gli permettere di essere decisivo, di fatto, in entrambe le aree.
L'ULTIMO AFFARE DI GALLIANI - Arrivato al fotofinsh nell'estate del 2015 Kucka rappresenta l'ultimo vero affare a titolo definitivo messo a segno da Adriano Galliani. Solo 3 i milioni di euro pagati per portarlo a Milano dal Genoa nella stessa estate in cui il Milan acquistò Bertolacci dalla Roma per 23 milioni di euro. Dopo lo slovacco in rossonero sono arrivati a titolo definitivo Lapadula (10 milioni), Gustavo Gomez (8 milioni), Sosa (7,5 milioni) e i 20 milioni di differenza fra lui e il centrocampista romano non si sono, almeno per ora, mai notati. Anzi, ad oggi le parabole dei due centrocampisti sono all'opposto. Il valore di Kucka è almeno triplicato, mentre quello di Bertolacci si è quantomeno dimezzato. Un colpo a tutti gli effetti, forse fin troppo sottovalutato.
Twitter: @TramacEma