Milan, Kalulu fa spazio ad Emerson: per il colpo Manu Kone c'è il problema liste
- 63
MASSIMO 17 STRANIERI - Le regole per la compilazione delle liste per i due tornei più importanti a cui il Milan prenderà parte sono semplici e anche molto simili (quella della Serie A è modificabile nel tempo, quella della Champions solo a gennaio). Devono contenere entrambe al massimo 25 calciatori ciascuna, almeno 4 di questi 25 giocatori devono essere formati nel proprio vivaio e almeno altri 4 possono essere formati nei settori giovanili delle formazioni italiane. In sostanza su 25 slot, al massimo 17 calciatori potranno essere di formazione non italiana e superiori ai 22 anni di età.
LISTA GIA' PIENA - Fino ad oggi e quindi con Kalulu ancora in lista, tutti e 17 gli slot sono stati occupati. Nella lista consegnata alla Serie A per la gara d'esordio ci sono infatti Maignan, Tomori, Thiaw, Pavlovic, Kalulu, Theo Hernandez, Bennacer, Adli, Loftus-Cheek, Reijnders, Chukwueze, Pulisic, Okafor, Leao, Saelemaekers, Musah, Jovic e Morata.
KALULU FA SPAZIO AD EMERSON ROYAL - L'uscita di Kalulu fa spazio all'ingresso in lista di Emerson Royal, ma in vista della prossima gara si dovrà già fare i conti con chi dovrà fare spazio all'inserimento in lista di Youssouf Fofana, calciatore francese di 25 anni e quindi inseribile solo nell'elenco dei 17. Guardando alle ultime convocazioni di Fonseca, dovrebbe essere Yacine Adli a fargli posto rimanendo quindi escluso dalle liste e candidato ad un addio in questi giorni di calciomercato. Non può invece essere Pobega il giocatore a fargli posto (sebbene anche lui possa uscire) in quanto occupa uno dei 4 o più slot disponibili per i giocatori cresciuti nel proprio vivaio.
CHI FA SPAZIO A MANU KONE? - Come può quindi il Milan fare spazio a Manu Kone o a Tammy Abraham o a qualunque altra idea last minute ma di formazione giovanile estera? La risposta va ricercata proprio in quell'elenco già consegnato alla Serie A. Ad oggi chi può avere mercato è Ismael Bennacer, per cui c'è qualche spiraglio in Arabia Saudita, un'alternativa potrebbe essere la cessione di Luka Jovic per far spazio ad un centravanti o di Alexis Saelemaekers per un esterno difensivo come vice-Theo. Gli altri giocatori, salvo offerte clamorose e fuori mercato, dovrebbero oggi essere tutti confermati.