Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan-Inter, il secondo round è per Frattesi: il giocatore ha scelto ma può ancora cambiare tutto

    Milan-Inter, il secondo round è per Frattesi: il giocatore ha scelto ma può ancora cambiare tutto

    • FT
    Andiamo per esclusione: niente Premier League, perché la volontà è quella di rimanere in Italia; niente Roma, come confermato dallo stesso giocatore, che pure era la destinazione preferita un anno fa e che comunque l'ad del Sassuolo Carnevali tiene calda. Rimangono le tre grandi storiche d'Italia, Juve, Inter e Milan a contendersi Davide Frattesi, 23enne mezzala del Sassuolo che sta monopolizzando l'attenzione del mercato di Serie A, specie dopo l'ufficiosità della cessione di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle. 


    JUVE NON DEL TUTTO FUORI DAI GIOCHI - La Juventus non può offrire al ragazzo la partecipazione alla prossima Champions League, forse nemmeno alla Conference League perché c'è ancora una pendenza in atto con la UEFA; ma è stato proprio Frattesi ad assicurare che l'Europa non è una discriminante fondamentale in una scelta che comunque, da parte sua, è stata già presa. 

    Ag. Frattesi: 'Vediamo chi se lo può permettere, col Sassuolo non è facile. Il Milan si inserirà, decide Davide'​

    INTER FAVORITA - Facendo due più due e tenendo conto del fatto che l'ex Monza ha dichiarato di voler giocare in una mediana a tre, come mezzala, e che il suo modello è il nerazzurro Barella, non ci sono molti dubbi sul fatto che sia l'Inter la squadra indiziata. Tuttavia, il Milan è fortemente interessato all'acquisto di Frattesi (lo conferma l'agente del giocatore), lo considera il rimpiazzo ideale in rosa dopo la partenza di Tonali e avrà a breve nelle casse la liquidità necessaria per affondare il colpo. "Ho promesso a Carnevali che valuterò offerte irrinunciabili", la frase che lascia ancora tutto aperto. Starà poi a Pioli, in quel caso, cambiare un po' l'assetto tattico della sua squadra. Dalle parti di Viale della Liberazione, invece, aspettano la luce verde per il trasferimento di Marcelo Brozovic in Arabia Saudita (o altrove), per consegnare definitivamente le chiavi della regia a Calhanoglu (prossimo al rinnovo) e Asllani e ampliare il parco mezzali con Frattesi, a segno sia all'andata sia al ritorno in campionato contro la Beneamata. 

    LA DEADLINE - In un'intervista a Il Messaggero, l'ad del Sassuolo Carnevali ha dichiarato: “Si parla e si valuta, ma ancora siamo lontani dal chiudere e credo che ci vorrà del tempo anche se vogliamo fare tutto prima del ritiro. Ci raduneremo il 5 luglio per le visite mediche al Centro ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona, partendo poi l’11 per Vipiteno-Racines fino al 27. Ci interessa avere un quadro già delineato per queste date”. E' solo questione di tempo, il nodo Frattesi verrà presto sciolto.

    Altre Notizie