Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter in pole per Carlos Augusto: il Monza fissa il prezzo, può essere offerta una contropartita

    Inter in pole per Carlos Augusto: il Monza fissa il prezzo, può essere offerta una contropartita

    • Redazione CM
    Il mercato in entrata dell'Inter stenta a decollare ma cuoce a fuoco lento. In attesa di definire quelle partenze necessarie per consegnare a Beppe Marotta e Piero Ausilio un budget per completare la rosa di Simone Inzaghi, prendono corpo i nomi dei potenziali sostituti. Onana, Brozovic e Gosens sono in questo momento i nomi più caldi sul fronte delle cessioni da perfezionare e la giornata di ieri ha fatto registrare novità significative per il destino dell'esterno sinistro tedesco, finito prepotentemente nel mirino dell'Union Berlino. La qualificazione alla prossima Champions League da parte della formazione della capitale tedesca ha posto l'esigenza di alzare il target degli obiettivi di mercato e l'ex atalantino rientra fra questi.

    PORTE GIREVOLI - L'Inter, che appena un'estate fa perfezionava il suo acquisto a titolo definitivo per una cifra compresa tra i 27 e i 28 milioni di euro, non lo ritiene incedibile, potendo disporre sulla corsia mancina già di un titolare affermato come Dimarco, ma ha precisato all'Union di attendersi un'offerta finale non inferiore ai 20 milioni. Dal canto suo Gosens ha già aperto ad un ritorno in Germania e ha raggiunto un principio di intesa col suo possibile futuro club in merito ai termini economici del contratto. 20-25 milioni è all'incirca la stessa valutazione che il Monza ha posto per Carlos Augusto, uno dei calciatori che si è messo maggiormente in evidenza nell'ultimo campionato di Serie A tra le fila della squadra brianzola.

    IN POLE - Gli ottimi rapporti tra Galliani e Marotta, che nelle ultime stagioni hanno portato avanti diverse operazioni di mercato sull'asse Milano-Monza, hanno facilitato pure le contrattazioni per l'esterno brasiliano classe '99 - autore di 6 gol e 5 assist in 35 partite - per il quale i nerazzurri non sono gli unici ad essere interessati (pure la Juventus e alcune squadre di Premier gli hanno messo gli occhi addosso) ma si sentono in pole position. E nell'ambito di queste chiacchierate è stata paventata la possibilità di inserire delle contropartite tecniche per abbassare l'esborso cash per Carlos Augusto. Tra queste risulta anche il nome di Stefano Sensi, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia biancorossa, proprio in prestito dall'Inter.
     

    Altre Notizie