Calciomercato.com

  • ANSA
    Milan-Inter, Fontana: 'Derby, sosterrò comunque il vincitore. Mai incontrato Zhang, su Marotta...'

    Milan-Inter, Fontana: 'Derby, sosterrò comunque il vincitore. Mai incontrato Zhang, su Marotta...'

    E' il giorno di Milan-Inter, l'EuroDerby torna in una semifinale di Champions League dopo vent'anni e mette in palio la finale di Istanbul. Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia e tifoso rossonero, ha parlato a Mi-Tomorrow: "È un risultato molto importante per la Lombardia, io sosterrò comunque il vincitore nelle finale: se sarà il Milan lo farò da tifoso, se sarà l’Inter da presidente della Regione. Se me l'aspettavo? Francamente no".

    E' IL DEFINITIVO RITORNO DI MILANO NELL'OLIMPO DEL CALCIO? - "Non lo so se possiamo parlare di inversione di tendenza. Milan e Inter si devono confrontare con squadre che vantano budget dieci volte superiori, questo crea grandi difficoltà".

    COSA SERVE PER IL RILANCIO DEL CALCIO MILANESE - "Sapere gestire la società, dare continuità alla squadra evitando di smantellarla: ci sono 5-6 giocatori imprescindibili, vanno tenuti altrimenti è impossibile alzare il livello".

    PROPRIETA' STRANIERE - "Purtroppo l’economia sta dando risposte che allontano dal cuore, fosse per me il presidente del Milan dovrebbe essere Silvio Berlusconi e dell’Inter Massimo Moratti. Non è così, bisogna pensare a soluzioni che possano rendere competitive le due squadre, a cominciare dallo stadio".

    STADIO - "È necessario uno di ultima generazione che consenta di aumentare budget e ricavi. La soluzione si deve trovare, stiamo fornendo il nostro contributo senza sposare i progetti perché non vogliamo condizionare le scelte".

    MOLTI MILANESI AFFEZIONATI A SAN SIRO - "Non dico che dev’essere abbattuto, il problema è che non può essere ristrutturato perché sarebbe poco compatibile con lo svolgimento della stagione".

    HA MAI INCONTRATO IL PRESIDENTE DELL'INTER STEVEN ZHANG? - "No, dell'Inter ho rapporti con Beppe Marotta e Alessandro Antonello. Marotta lo conosco da quando ero piccolo, abitava non lontano da me, ricordo che era un buon giocatore di calcio".

    IMPORTANTE CHE NELLE DIRIGENZE CI SIANO ITALIANI E LOMBARDI COME MAROTTA E MALDINI? - "Certo, i tifosi devono avere dei riferimenti precisi, persone che sappiano rappresentare la squadra, come ha fatto Maldini nel Milan".

    LE ANIME DELLE SQUADRE - "Nel Milan Tonali, non è il più bravo ma è un riferimento. Inoltre ha fatto un gesto apprezzato da tutti i tifosi accettando di ridursi lo stipendio per restare. Inter? Forse Bastoni, se intendiamo un giocatore anima della squadra".

    BEPPE SALA INTERISTA - "Sì ma non mi sembra molto appassionato alla squadra, sicuramente molto meno di quanto lo sia io con il Milan".

    Altre Notizie