Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, infortuni per Pulisic e Thiaw: problemi muscolari, Juventus a forte rischio

    Milan, infortuni per Pulisic e Thiaw: problemi muscolari, Juventus a forte rischio

    • Federico Albrizio
    Nuovi guai per il Milan, altri infortuni per la squadra di Sergio Conceiçao: si fermano Christian Pulisic e Malick Thiaw.

    Le brutte notizie arrivano dal Sinigaglia, dove i rossoneri affrontano il Como nel recupero della 19esima giornata di Serie A (posticipata per gli impegni del Diavolo in Supercoppa Italiana), e scattano i campanelli d'allarme perché nel prossimo turno di campionato ci sarà il delicato scontro di Torino contro la Juventus.

    INFORTUNIO PULISIC: COSA SI E' FATTO - Nel finale del primo tempo, al 44', Pulisic si è fermato dopo uno scatto sulla fascia destra. Inizialmente, il problema è sembrato riferirsi a un tocco ricevuto sul polpaccio dal difensore del Como Marc-Oliver Kempf, ma successivamente lo statunitense si è accasciato a terra toccandosi dietro la coscia sinistra.

    Conceiçao non ha operato cambi nell'immediato, facendo poi una tripla sostituzione alla ripresa del gioco: dentro Tammy Abraham, Alex Jimenez e Yunus Musah, oltre a Pulisic fuori anche Alvaro Morata e Ismael Bennacer.

    INFORTUNIO PULISIC: PROBLEMA MUSCOLARE - Per Pulisic si tratta dunque di un problema muscolare all'altezza del flessore della gamba sinistra, si attendono indicazioni più precise dal Sinigaglia.

    INFORTUNIO THIAW: PROBLEMA MUSCOLARE - I guai non finiscono qui, perché nel corso del secondo tempo il Milan ha perso anche Malick Thiaw. Al 68' Conceiçao ha mandato in campo Matteo Gabbia e il motivo è stato un guaio muscolare occorso al difensore centrale tedesco: un problema al flessore della gamba destra.

    INFORTUNI PULISIC E THIAW: SALTANO LA JUVENTUS? - Servono gli esami strumentali per stabilire l'entità del problema e i tempi di recupero, ma chiaramente la presenza di Pulisic e Thiaw è a fortissimo rischio per il prossimo impegno del Milan, che sabato 18 gennaio alle 18 affronterà la Juventus di Thiago Motta all'Allianz Stadium nella 20esima giornata di Serie A.

    OUT ANCHE MORATA - Un'altra brutta notizia per il Milan di Conceiçao, che contro la Juventus non potrà certamente contare su Alvaro Morata. Lo spagnolo era diffidato ed è stato ammonito al 20' di gioco della sfida di Como, dunque sarà squalificato contro i bianconeri.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (13)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 23972
    Utente Cm 23972

    Morata non se la sentiva di scendere in campo a Torino?

    • 3
    • 0

    Altre Notizie