Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, incredibile Abraham: entra, sbaglia un gol ed esce subito per infortunio

    Milan, incredibile Abraham: entra, sbaglia un gol ed esce subito per infortunio

    • Federico Albrizio
    La sfortuna colpisce Tammy Abraham durante Milan-Udinese: bastano cinque minuti per sbagliare un gol clamoroso e lasciare il campo per infortunio.

    Ha dell'incredibile quanto accaduto a San Siro in occasione della sfida tra i rossoneri di Fonseca e i bianconeri di Runjaic, match valido per l'ottava giornata della Serie A 2024/25. Il centravanti inglese entra nella ripresa, non trova la porta e finisce per farsi male nell'occasione.

    ESCLUSO DAI TITOLARI - Aveva già fatto rumore l'esclusione di Abraham dai titolari per Milan-Udinese, dovuta anche ai fatti di Firenze, il rigore fallito al Franchi contro la Fiorentina che avrebbe dovuto calciare Pulisic (il secondo dei due parati da De Gea).

    IL GOL SBAGLIATO - Fonseca lo rispolvera nella ripresa, mandandolo in campo al 73' al posto di uno stremato Alvaro Morata dopo una gara di sacrificio, visto che il Milan resta in dieci dal 29' per l'espulsione di Tijjani Reijnder. E l'inglese ha subito l'occasione di farsi perdonare dai tifosi rossoneri. Al 75' sponda aerea per Pulisic, lo statunitense calcia ma trova la respinta di Okoye: il pallone arriva sui piedi dell'ex Roma che però pasticcia e non riesce a segnare da due passi, finendo invece per cadere rovinosamente a terra ed entrare lui in rete.

    INFORTUNIO ALLA SPALLA - Al danno si aggiunge la beffa per Abraham, che nell'occasione si fa anche male. Cade male infatti sulla spalla destra che esce: lo staff medico rossonero entra in campo e rimette in sede la spalla con un movimento secco, che provoca le urla di dolore del giocatore chiaramente udibili anche dalle immagini di DAZN. Ai tempi della Roma Abraham aveva già avuto problemi alla spalla, ma allora si trattava di quella sinistra.

    IL CAMBIO - Per il classe 1997 è impossibile proseguire la gara e così, al 78', Fonseca manda in campo Ruben Loftus-Cheek proprio per Abraham. Cinque minuti, tanto è durata la sua partita: abbastanza per sciupare un'occasione incredibile e rimediare un infortunio.

    PRIMA DIAGNOSI - Dalla pancia di San Siro arriva la prima diagnosi rassicurante sulle condizioni di Abraham: trauma spalla destra - l'altra volta era la sinistra -, già fatta una radiografia e sono escluse fratture.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie