
Milan, incontro in programma con l'agente di Tonali e Frattesi: 8 nomi sul tavolo, tutte le trattative
INCONTRO IN PROGRAMMA CON RISO - Tanti, ad esempio sono i giocatori tesserati, in rosa, in prestito, o che piacciono sul mercato, legati all'agenzia GRSport di Giusppe Riso, fra gli altri procuratore di Sandro Tonali e Davide Frattesi. Nei prossimi giorni, più precisamente fra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima, ci sarà un summit di mercato con i dirgenti del Milan in cui si dovrà fare il punto su 8 situazioni che sono o saranno più o meno aperte, più o meno consolidate.
8 GIOCATORI, 8 TRATTATIVE - Le abbiamo analizzate una per una fra prima squadra, Primavera e giocatori in prestito. Scorri per il punto su tutti i giocatori in bilico.

Sandro Tonali - scadenza 2027 - Le voci proveniente dalla Premier League e di possibili interessamenti non si sono concretizzate in offerte concrete per il centrocampista rossonero. Riso ribadirà che Sandro vuole rimanere, il Milan che solo offerte folli potranno muoverlo da Milano.

Chaka Traoré - scadenza 2024 - L'attaccante più in luce della Primavera rossonera protagonista anche in Youth League da tempo sta trattando un rinnovo di contratto che non si è concretizzato. L'idea del Milan è quella di provare a blindarlo e, nel corso della prossima stagione, iniziare ad inserirlo nelle rotazioni della prima squadra. Prestito? Solo con il rinnovo, se no sarà impossibile.

Marco Nasti - scadenza 2026 - Che stagione per il bomber che ha salvato il Cosenza. Il suo contratto è blindato e il Milan proverà a confermare un prestito in Serie B per maturare ancor di più, ma stavolta in una piazza che possa competere per la promozione in Serie A e non per la salvezza. Il Parma è una possibilità concreta.

Daniel Maldini - scadenza 2024 - L'addio di papà Paolo non influirà sui giudizi per lui che tornerà alla base dopo il prestito allo Spezia. Il contratto in scadenza fra un anno è un problema da risolvere per un eventuale altro prestito, è uno dei casi su cui si dibatterà maggiormente.

Marco Brescianini - scadenza 2024 - Come per Nasti l'esperienza in prestito al Cosenza è ritenuta positiva dal club rossonero che anche per il centrocampista classe 2000 ha in programma un altro prestito in Serie B, ma in un club in lotta per salire in Serie A. Prima di ipotizzare piazze e opportunità servirà un prolungamento, probabilmente biennale, per aprire poi a un prestito.

Lorenzo Colombo - scadenza 2024 - Il Lecce lo riscatterà per 2,5 milioni di euro e il Milan lo controriscatterà per 3 milioni di euro trattando anche il rinnovo del suo contratto in scadenza l'anno prossimo. Anche per Colombo l'obiettivo è valutare un progetto di crescita in prestito in un club di Serie A che possa lottare per un piazzamento europeo, uno step in più nella carriera del bomber classe 2002. Nulla di concreto anche in questo caso se non la scelta di non lasciarlo a Lecce.

Mattia Caldara - scadenza 2024 - I 37,4 milioni di euro spesi per lui stanno entrando nell'ultimo anno di contratto e, dopo i prestiti all'Atalanta, al Venezia e allo Spezia, l'idea del club rossonero è quella di provare ad interrompere il rapporto (economico) liberandolo del tutto sul mercato. Si tratterà con il giocatore e con riso per una possibile risoluzione contrattuale che possa far risparmiare, anche se solo in parte, sull'ingaggio da quasi 3 milioni a stagione.

Davide Frattesi - scadenza (col Sassuolo) 2026 - Questa sarà l'estate in cui il centrocampista romano cambierà squadra. Lo ha confermato Carnevali, lo ha ribadito anche Frattesi, specificando dal ritiro dell'Italia che vuole un altro club italiano. Inter, Roma e Juve sono avanti a tutti, ma nulla è ancora chiuso. L'incontro col Riso servirà anche al Milan a prendere informazioni concrete sul giocatore, sulle cifre chieste dal Sassuolo e sull'eventuale richiesta per un ingaggio. Il gradimento c'è, come potrebbe essere diversamente, ma al momento il Milan non ha ancora in programma alcun incontro con il Sassuolo (che invece ha incontrato le altre società). Se fra qualche settimana i discorsi saranno ancora aperti, se la cifra da non meno di 35 milioni potrà essere abbassata con qualche contropartita gradita, allora anche il Milan potrebbe entrare in scena.