Getty Images
Milan, il probabile undici anti-Atalanta
DIFESA - Tra i pali confermato nuovamente Christian Abbiati come contro il Torino, in mezzo alla difesa al fianco di Gabriel Paletta può tornare Philippe Mexes per quella che potrebbe essere la sua ultima partita in rossonero visto il contratto in scadenza e ancora lontano dal rinnovo. Sulla sinistra ci sarà Salvatore Bocchetti, mentre a destra potrebbe tornare Mattia De Sciglio: se il terzino non darà sufficienti garanzie, ballottaggio tra Daniele Bonera e Cristian Zapata, difficile vedere l'esordio dal primo minuto per Davide Calabria.
CENTROCAMPO - Confermatissima la linea a tre Andrea Poli-Nigel de Jong-Marco van Ginkel, con il capitano della Primavera Alessandro Mastalli sulle ali dell'entusiasmo per l'esordio contro il Torino e pronto a subentrare a partita in corso.
ATTACCO - Tornerà dalla squalifica e tornerà titolare sulla sinistra il grande ex della partita Giacomo Bonaventura, quasi sicuro di una maglia. Sulla corsia opposta Keisuke Honda, elogiato pubblicamente da Inzaghi non solo per le qualità tecniche ma anche per la dedizione e lo spirito di sacrificio mostrato quotidianamente a Milanello. Ballottaggio infine per il ruolo di centravanti: Giampaolo Pazzini non è al meglio, ma prova a stringere i denti per partire dal primo minuto contro l'Atalanta; se non ce la facesse, pronto Mattia Destro.
Ecco dunque il probabile undici del Milan: (4-3-3) Abbiati; De Sciglio, Paletta, Mexes, Bocchetti; Poli, de Jong, van Ginkel; Honda, Pazzini, Bonaventura.
Federico Albrizio
@Albri_Fede90